Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 19 gennaio 2013

19/01/2013 Sabato sera... Saluto serale...

Buona sera...

Tanto tuonò che piovve!
Così diceva l'antico filosofo... E così dico io mentre guardo la neve fioccare giù dal cielo andando a ricoprire il manto stradale e con esso le mie velleità di uscire... Peraltro non avevo intenzione di farlo...per cui...
Ad ogni buon conto... Tanto hanno detto gli esperti del meteo...e voilà...la neve eccola qua! Non che sia una nevicata epocale! Quella dello scorso anno, più o meno negli stessi giorni, era stata davvero notevole... Vedremo...la notte, in inverno, oltre a portare consiglio spesso porta anche scompiglio... Se domani mi alzerò con mezzo metro di neve ci penserò... Lunedì è ancora lontano!
Detto questo vi dico anche che oggi ho lavorato molto... Una buona fetta della giornata, però, l'ho passata a correggere i soliti compiti... MA QUANTI SONO!!!!! Presto detto, presto fatto. Considerate una decina di classi, moltiplicatele per una media di 25 alunne/i per ognuna... Ora capite perché sono molto provato?
Così provato che, con le poche energie rimaste, vi POSTo la soluzione all'indovinello di ieri... Mi sembrava facile...però non ha indovinato nessuna/o. GIULIA si è avvicinata ma non ha risolto...
La domanda era:

Che cosa fa una sarta con ago e filo in una pentola di un cannibale?

La risposta, macabra, è la seguente:

CU(O)CE!

Povera sarta! Va beh...facciamola resuscitare e mettiamola di nuovo in gioco... Indovinello sempre facilotto...

Perché per "vestire" le nostre finestre andiamo dalla sarta?

Ora vi saluto. A tutte/i voi ricordo e chiedo di VOTARE il mio caro BLOG... Fategli fioccare sopra tanti bei votini!



A tutte/i voi, soprattutto alle/ai giovanissime/i, ricordo che questa sera è sabato...si esce...nevica...poco...ma quanto basta per fare gli "sgambetti" alle ruote delle vostre auto... ATTENZIONE!

Buona, buonissima, bianchissima serata...


Nessun commento:

Posta un commento