Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 19 gennaio 2013

19/01/2013 Sabato mattino...PESCIADE... Che CANONATA!

Buon giorno...


Ma voi...lo pagate il canone TV? 


Eh lo so che non vi osate rispondere... Io lo pago! Amaramente faccio Outing e vi dico che lo pago...
Perché? Non lo so neanche io! Credo principalmente perché ho paura delle ripercussioni negative in caso di mancato pagamento! Infatti vivo sempre con un costante senso di colpa... "Avrò pagato il bollo auto? L'assicurazione? L'IMU, i rifiuti?" Mi sento sempre a rischio, temo di dimenticare uno dei tanti balzelli che lo stato italiano ci chiede... Mi sento perseguitato alla stregua di uno dei protagonisti di "Twilight" inseguito dai vampiri...
L'altro giorno sono arrivato a casa, ho aperto la buca delle lettere e TRACK! Una busta dell'Agenzia delle entrate! 



Guardate...solo quelle di Equitalia mi spaventano di più! Ogni volta che vedo scritto "Agenzia delle Entrate" su una busta temo subito che ci sia qualche guaio...e mi chiedo: "l'entrata sarà dolorosa?"...e cerco subito un muro per appoggiare il mio prezioso fondoschiena...
Fuori fa freddo...ma io sudo...freddo, ovviamente, ci mancherebbe che i sudori, a gennaio, fossero caldi...
Prima che il panico mi assalga completamente respiro, stringo la busta dell'Agenzia delle entrate... Non perdo la calma... "Enrico", mi dico, "calmati...se fosse una cosa brutta la busta sarebbe verde". Questa è bianca e non è neppure raccomandata! Strano! In Italia non c'è quasi più nulla di non raccomandato! Entro in casa, prendo un coltello in cucina... Per un attimo penso di farla finita... Potrei tagliarmi le vene ed evitare il panico della lettura del contenuto della busta... E' appena arrivata la bolletta del GAS... 714,21 euro per il MESE DI NOVEMBRE!!!!!! Manco fosse dicembre, o gennaio, o febbraio!
Cosa mi può capitare di peggio? Autovelox? No, non è sua pertinenza e le contravvenzioni sono verdi! Accertamento? Quello si che pertiene all'Agenzia delle "entrate" dolorose...ma la busta sempre verde è!
Uhm... Rompo gli indugi...la apro!



Ah...è SOLO il canone tv! Una cosetta... Guardo meglio... 113,50!
CENTOTREDICI EURO E CINQUANTA?! Che CANONATA! Per cosa poi? Per quella m.... di TELEVISIONE? Ma vi rendete conto? Io devo pagare 113,50 euro per vedere la Clerici che fa la cuoca...i cuochi che fanno i presentatori, la Clerici, di nuovo, che fabbrica pseudo bambini prodigio che hanno l'età da "Zecchino d'oro" e si atteggiano come i cantanti di San Remo... 113,50  euro per vedere Vespa che non punge, Marzullo che ripete le stesse frasi idiomatiche, PARDON, idiote, alle due di notte... 113,50 euro per vedere telegiornali che sciorinano una serie di se(r)vizi sul cane più piccolo, il gatto più grande, la festa più bella, le vacanze degli italiani...quei pochi che ci vanno ancora! 113,50 euro per vedere Giletti che non taglia più e Frizzi e Conti che invece di non tornare tornano sempre e più volte la settimana!
Ma voi lo sapete che io la televisione non la guardo più da anni? Eppure il canone lo devo pagare perché, come dice anche lo SPOT che gira in questo momento alla  televisione e alla radio, il canone, o balzello, o pizzo, chiamatelo come volete, lo paghiamo non su quello che guardiamo in quell'inutile elettrodomestico ma sul possesso dello stesso. E siccome io ne possiedo più d'uno, ecco fatto la canonata! 



In realtà si pensava di far pagare il canone anche a coloro, cioè TUTTI, che abbiano un contratto per la fornitura di energia elettrica...



Per questa seconda considerazione mi limito a dire un secco NO COMMENT! Per la prima...aggiungo: lo so che vi state domandando come faccio a sapere che passa quello SPOT se non guardo mai la TV? Beh...non ci sono mica solo io in questo mondo! La mia anziana zia Clotilde passa tutto il giorno davanti alla televisione...e siccome io passo parecchio tempo della settimana davanti a lei e ovvio che, di riflesso, mi tocchi intravvedere le schifezze che ci propongono i canali, senza distinzione alcuna.
Pensate che a casa non ho neppure i famosi decoder per il digitale terrestre... Peraltro, dove abito io, praticamente non arriva neppure... E' una teoria astratta, un qualcosa che non sta né in cielo né, soprattutto, in terra. Più che altro è un digitale EXTRATERRESTRE! 



Come fare quindi? Potrei sottoscrivere l'abbonamento alla Pay TV... Per cosa...per vedere altre schifezze? E poi col nuovo redditometro mettono in conto anche l'abbonamento alla TV a pagamento. No, guardate...meglio stare ai primi danni. Potrei vendere tutte le TV di mia proprietà... E chi se le compera? sono vecchie come me! E poi, quelli, non ci crederebbero... Fin che l'abbonamento non lo paghi sei un perfetto sconosciuto e vivi nell'anonimato... Ma quando lo paghi e di punto in bianco smetti di farlo...ecco lì sei soggetto a tutti i controlli possibili... E via con le entrate dell'agenzia delle entrate... Anche perché il computer come lo consideriamo? Si deve pagare il canone se si possiede il computer che naviga e può fare le FECI della televisione? Rischio di essere fuori legge per questo...e io al computer, come ben potete immaginare, non posso proprio rinunciare...




Morale della favola: con i 113, 50 euro non guardo la TV ma mi metto la coscienza tranquilla... Vivrò tutto l'anno in pace senza dover guardare dalla finestra con il terrore che mi arrivi un agente dell'agenzia per il controllo...
E allora...via vado a fare una bella coda alla posta, con il mio numerino...cento persone davanti che pagano lo stesso canone... C'è anche un prete in coda... Chissà se anche lui paga l'abbonamento alla televisione o è lì per altre faccende... Forse la chiesa, oltre all'IMU, è IM(M)UNE anche al canone tv... Per saperlo dobbiamo  consultare per forza il diritto CANONICO?

Fine delle trasmissioni...





Buona giornata... 



Nessun commento:

Posta un commento