Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 18 gennaio 2013

18/01/2013 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Siamo tutti più Moggi...

Buon giorno...



Insomma... Dopo il POST di ieri sui parenti in lista...e non certo in lista nozze, devo ancora soffermarmi qualche riga a parlare dei futuri candidati...
Non mi dilungherò...anche perché sono stanco, depresso...demoralizzato...o forse solo stufo...
Nessuna fotografia, a parte il logo della mia rubrica, correderà il mio POST... Non ho nessuna voglia di fare pubblicità a potenziali vincitori di elezioni...

Credo che molte delle mie lettrici e molti dei miei lettori avrebbero voglia di domandarmi: "perché insisti a parlare di cose spinose come le elezioni politiche e affini?"
La risposta è molto semplice: "perché è vero che sono un musicista, e quindi dovrei occuparmi fondamentalmente della mia professione, ma sono anche, e come negarlo, un italiano... Un italiano che vive nel suo paese...non sa come andarsene...e, soprattutto, se vuole veramente andarsene..." Non posso quindi esimermi dal soffrire, dall'arrabbiarmi...dal disperarmi... Mi sono guadagnato questo spazio in cui posso comunicare le mie idee (che, fortunatamente, leggono in molte/i) e sento l'urgenza di urlare il mio dissenso, le mie perplessità e, perché no, la mia feroce rabbia non contro il mio adorato paese...ma contro chi lo "inquina"....
Detto questo voglio significarvi solo un concetto... ieri ho disquisito lungamente sulla sequela abnorme di parenti e serpenti infilati in ogni lista di ogni corrente... Oggi voglio aggiungere una piccola cosa.... La seguente...
Questo è il periodo, come ampiamente già detto, in cui si formalizzano le diverse liste... Infatti, come ho ampiamente già scritto, e come ha ampiamente scritto tutto il mondo della comunicazione, c'è stata una corsa, da destra a sinistra (passando per il centro), all'accaparramento di un posto "al sole" per parenti e amici nelle liste e listucole per le prossime elezioni politiche...
Ora AMPIAMENTE mi, e vi, chiedo: ma non è assurdo? E non è altrettanto assurdo candidare persone perlomeno discutibili? Non parlerò di Cosentino e Dell'Utri...non ne ho la voglia e la competenza... Mi limiterò a chiedermi, e chiedervi, quanto segue: "era proprio necessario candidare anche Luciano Moggi?" Premesso che nessuno è colpevole fino all'ultimo grado di giudizio...premesso che io non sono nessuno per emettere giudizi... Considerato che sono, comunque, un italiano che vive in questo paese, che legge i giornali, che ha la memoria buona... In considerazione del fatto che coloro che vincono governeranno il nostro paese nella futura legislazione della (forse) terza repubblica...non era meglio rinnovare i candidati e dare un bel colpo di spugna a tutto ciò che è "vecchio" e/o, perlomeno ed ampiamente, discutibile?
Luciano Moggi da tutti viene, a torto o a ragione, collegato a "Calciopoli", quella vicenda "marcia", degradata, schifosa, che ha dimostrato ancora una volta che l'Italia neppure nello sport riesce a essere pulita... 
PARDON...nel calcio... Perché ci sono tanti altri sport puliti... 
No...un momento... E il ciclismo? 
E l'atletica?
Mah...cosa c'è ancora di buono e di sano? Sì...però non è così solo in Italia... Il ciclista Lance Armstrong, che proprio in questi giorni ha ammesso le sue gravi responsabilità nel campo del doping, non è italiano...
Sì...però sto uscendo fuori dal seminato... 
Torno sui miei passi... 
L'Italia ha rischiato il default...forse lo rischia ancora... Nelle stesse condizioni ci sono centinaia di migliaia di famiglie... Per forza...sono in Italia e in questo paese vivono...e muoiono... Dicevo...scrivevo...l'Italia non è "guarita"...ha una possibilità di salvarsi anche attraverso il voto... Ogni partito, o corrente, o aggregatore di idee, ha la possibilità di partire con il piede giusto... Allora io MI e VI chiedo per la centesima volta: "è proprio necessario candidare persone come Luciano Moggi, perlomeno controverso e discutibile?" Nessuno vuole "processare" e condannare il mogio Moggi... Tuttavia credo di avere il diritto di chiedervi ancora una volta: "perché i riformisti italiani hanno sentito la necessità di candidare l'ex direttore generale della Juventus come capolista alla camera in Piemonte?"
Qual è la verità?
Non c'era di meglio? 
I nostri politici hanno uno spiccato senso per lo humor? 
O hanno voglia di stupire? 
O sono vittime di un pesante autolesionismo? 
O sono pervasi da sadismo nei confronti del popolo italiano? 
O hanno una forte predisposizione al rischio?
E come lo chiedo per Moggi lo domando anche per tutte quelle decine di personaggi "sensibili" che la maggior parte degli italiani non vuole più veder compatire neppure in fotografia...
Allora io dico... PARTIAMO MALE... DAVVERO MALE... Riuscirà a risorgere questa povera Italia violentata dalla pochezza dei suoi figli?
Io medito seriamente di andare via... Ma non mi chiamo Gerard Depardieu... Nessuno mi offrirà il passaporto in qualche angolo del mondo dove ripararmi dalle nefandezze di chi comanda...o cerca di comandare...
Ma poi...avrebbe senso fuggire? O è meglio restare e "combattere?"
Aspettiamo le elezioni e poi...vedremo... MA VOI, italiani, figli dei veri italiani che hanno fatto (e non disfatto) l'Italia... ragionate, riflettete e non fatevi infinocchiare... 
... Forse questa è la nostra ultima possibilità....

Buona giornata....

2 commenti:

  1. Il centro destra ha candidato Moggi solo perchè così le tifoserie organizzate della juventus (oltre a essere filofasciste come tutte le tifoserie) voteranno Berlusconi (in coalizione con Moggi)... Cosi i suoi 10'000 voti se li è guadagnati.
    Per questo urge la necessità di una riforma elettorale, per eliminare il "porcellum". Forse è proprio per questo che il Pdl e i sui seguaci hanno votato questa legge e ora contrastano un suo cambiamento... Forse (anche senza il forse) a loro conviene mantenerla.
    Molto sicuramente anche a Sx ci sono delle mele marce, anche se sinceramente ne vedo molte di meno; forse bisognerebbe iniziare a dare un po' di fiducia ai politicanti di Sx, che negli ultimi 15 anni non hanno mai visto una briciola di potere (direte Prodi, Ok ma è resistito 2 anni, da subito con una limitatissima maggioranza) e quindi non sono i maggiori responsabili di questa Grave situazione in cui ci troviamo.

    Saluti,

    S.

    RispondiElimina
  2. penso che il sistema dei partiti, con le sue clientele, i traffici, nepotismo e quant'altro abbia bisogno di essere sradicato. La finta alternativa destra-sinistra è una farsa che ci portiamo dietro da troppo tempo. Non concordo con S. che ha scritto prima di me, i politicanti di sx il potete l'han visto eccome, tipo penati in lombardia.
    L'unica alternativa vera, secondo me, è il Movimento 5 Stelle. Date un'occhiata a come stanno lavorando a Parma, o al fatto che hanno restituito il 75% dello stipendio in sicilia, con cui si creerà un fondo per il microcredito alle imprese. Questi sono cittadini prestati alla politica, per al massimo due mandati, non come certi con 15 legislature.
    Piccolo appunto al padrone di casa di questo godibile blog: non sono troppi tutti quei...puntini di sospensione? :)
    con simpatia
    Fabio

    RispondiElimina