Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 6 gennaio 2013

06/01/2013 Domenica pomeriggio... Il Fiume...e le Meduse...

Buon pomeriggio...


Il Fiume...e le Meduse... Pare un bel controsenso no? Tutti sanno che le meduse vivono nel mare... Molti lo sanno, ahimè, perché sono stati urticati (o punti? o ustionati?...boh?) da quelle apparentemente innocue abat jour del mare...
Come voi già sapete MUSICATERRAPIA ha temporaneamente deviato dalla Musica per piano solo (con l'aggiunta, ogni tanto, di qualche altro strumento) per "approdare" alla Musica "Ambient"... Pochi giorni fa vi ho fatto ascoltare "Flashback"  scritto e realizzato da me per il cinema... 
Oggi è la volta de "Il Fiume". Anche questo è un brano etereo, "acquoso"... A differenza di "Flashback", che è rimasto un semplice "provino" (infatti non è mai stato utilizzato nella pellicola per la quale l'avevo pensato...in quell'occasione era stata scelta un'altra mia proposta), "Il Fiume" accompagna la scena fluviale, appunto, del film "Sorelle Mai" di Marco Bellocchio, del 2010... Lo stesso brano, e la stessa scena, erano già presenti nel mediometraggio "Sorelle" (2006) dello stesso regista. 

Ecco il LINK...



Anche per questo brano di MUSICATERRAPIA ho utilizzato come accompagnamento visivo le riprese fatte da me medesimo all'Acquario di Genova.   Ringrazio l'Acquario di Genova per il bellissimo spettacolo che mi ha regalato!
A questo punto, pur avendo caricato solamente due brani di questo genere, ho deciso di aprire una PLAYLIST apposita, intitolata "Music into the Sea"...ecco il LINK...



Per chi avesse voglia e tempo, qui sotto ci sono i LINK dei POST dello scorso anno...
UN ANNO DI BLOG
6 Gennaio 2012




In particolare vi suggerisco di leggere il primo, quello dedicato alla Befana, e di raffrontarlo a quello di questa mattina, dedicato alle feste che finiscono e ai Re Magi..
Ecco il LINK...


Buon ascolto...buone letture...e buon divertimento...



Nessun commento:

Posta un commento