Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 7 gennaio 2013

07/01/2013 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Babbo Natale... e la Befana...

Buon giorno...


Eccomi qui...sono circa le 05:30... Cos'è cambiato da queste ultime settimane a oggi? Nulla...di fatto... Anche in vacanza, molto spesso, mi trovavo a postare a quest'ora... La differenza è, però, molto importante: nei giorni scorsi l'essere in piedi così presto era una mia scelta...dettata da una sveglia "interna" che, forzata dall'abitudine, mi buttava giù dal letto... Ora la sveglia è reale. Non esistono proroghe... Suona e ti devi svegliare...obbligatoriamente... 
Nonostante questo inizio in salita ho comunque voglia di inaugurare la quinta rubrica del nuovo corso... "IMMAGINANDO"...
In pratica nei POST di "immaginando" proporrò un'immagine, mia o di altri... Non dirò molto... Voi dovrete immaginare... Ognuno, cioè, dovrà interpretare  la fotografia, il quadro, il disegno (ecc...) come vorrà e come sentirà... Se avrà voglia potrà scrivere il suo pensiero nei COMMENTI...
La CHAT mette a disposizione un numero di caratteri troppo limitato...quindi non ve la consiglio... Tuttavia...sempre meglio di niente...
Il giorno dopo scriverò un POST su quell'immagine...rientrerà nei "Pensieri seri"...o, perché no, nelle "Pesciadi"...ma anche nelle "Note di merito"... Dipenderà dal commento... E dipenderà da voi...se avrete voglia di scrivere qualcosa su ciò che l'immagine vi ispira...
Partiamo da questa mia fotografia scattata ieri appositamente per "Immaginando"...e quindi per voi...


Che cosa vi suggerisce?

Beh...pensateci...e, se avete tempo e voglia, scriveteci su qualcosa...
Domani mattina ne riparliamo...

Per ora non mi resta che augurarvi una buona, buonissima giornata...fatta di tante cose belle...

A più tardi...


4 commenti:

  1. rimasugli... avanzi...
    Ma anche
    intimità e calore
    e poi...
    spogliarsi dei ruoli che abbiamo appiccicato addosso e partire per una vita nuova...

    buon inizio
    ambi

    RispondiElimina
  2. Ciao e Buon 2013!
    Per me questa bellissima immagine é:
    un angolo di "Casa Fantasia", curata e rimessa a nuovo (colori e ambientazione tra i miei preferiti), dove Babbo Natale ed Epifania si trovano nel mese di dicembre per organizzare il loro lavoro delle Feste; abiti e accessori puliti, addirittura piegati, pronti per un futuro utilizzo, con il camino spento e il buio fuori dalla finestra, mi fanno pensare ad una fresca serata di fine estate e a questa casa temporaneamente disabitata....dalle persone, ma non dagli affetti!
    Comunque, questa immagine mi ha trasmesso serenità e fatto tornare un po' bambina.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sembra l'inizio di un racconto....
      A me ricorda la scena di un film su Babbo Natale, ma con il camino acceso!

      Elimina
  3. Carissimo Luigi, mi ha dato un'idea...scriverò un racconto o la sceneggiatura di uno spettacolo! Grazie

    RispondiElimina