Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 17 gennaio 2013

17/01/2013 Giovedì mattino...PESCIADE.... I parenti stretti....sono solo Casini....

Buon giorno...


... Macché buon giorno! Ma secondo voi...può essere un buon giorno...di un buon mese...di un buon anno? Va bene, ho scritto per due giorni di altro...tra lacrime e "storie storte"... Il tempo necessario per tirare il fiato... ed eccomi qui a scrivere una cosa a metà tra un "pensiero serio" e una "pesciade"...a farmi venire i nervi di fronte alla "violenza" di chi ci ha governato, di chi ci governa e di chi, purtroppo, FORSE ci governerà ancora... Se almeno questi politici italiani potessero leggere questo mio POST!!!! Ma se anche lo facessero...cosa potrebbe interessare a ognuno di loro sapere che li disprezzo come raramente ho saputo fare?
Veniamo al dunque... Cercherò di essere breve e chiaro... Inutile farvi il riassunto della nostra miserrima vita italiana tra cassa integrazione infinita, livelli di disoccupazione mai visti, stipendi dei dipendenti pubblici bloccati da anni, pensioni messe in discussione ogni giorno...procrastinate ogni anno...tasse, fallimenti, suicidi, emigrazioni, disperazione... Le elezioni potrebbero rappresentare una via di salvezza... PARDON...avrebbero potuto rappresentare una via di salvezza... E invece?
Invece non credo proprio che qualcosa di buono avverrà...
Come si fa ad aver fiducia in questi personaggi che si stanno di nuovo proponendo davanti ai nostri occhi? 
Voi vi chiederete: "Qual è la cosa che fa arrabbiare di più colui che sta scrivendo?"... La risposta è semplice: "TUTTO!"
Parto dall'ultima scempiaggine...o, come dice la "punta di diamante" della politica italiana, parto dall'ultima mascalzonata!
Vi sembra possibile che politici seri, dopo tutto quello che abbiamo passato...di fronte alla nostra sofferenza economica, fisica, psichica...si permettano ancora di farcire le loro liste elettorali con una serie infinita di parenti, amici, cognati, cognati di portavoce, portaborse di cognati, suoceri dei generi degenerati del più bieco genere umano?
E questa sarebbe la TERZA REPUBBLICA? Guardate...non vi sto a fare l'elenco di tutti i parenti che ambiscono alle pareti dei palazzi di poteri...breve parente-si di vita politica che in Italia non dura mai meno di vent'anni... Potete girare un po' nella rete e rendervi conto da soli... Non c'è ricambio...non c'è ricircolo, non c'è cambio della guardia... Solo staffette di mezze calzette che ci infilano nel solito posto perette di soprusi, abusi... Tutti collusi con l'immoralità...con il tornaconto personale... TUTTI...dico TUTTI...nessuno escluso... E noi subiamo l'abuso di persone che non ci rappresentano...PIU'... Ci hanno affondato, affogato...affossato...infangato... Anche i più irreprensibili...coloro che sembravano SUPER PARTES e SUPER PARENTES...si sono rivelati al pari degli altri beceri e laceri politici degni del macero...

 E' evidente quanto lampante, 
 forse persino lapalissiano, 
 che ad un politico poco allettante,
 e soprattutto se italiano,

passi davvero in secondo piano
il sacrosanto interesse di stato
di dar sul serio una bella mano
alle persone che l'hanno votato.

Prima del voto mille promesse,
tanti sorrisi e salamelecchi,
ma le persone oneste son fesse
i loro sogni so presto secchi.

O cari italici connazionali
che state al centro, a sinistra e a destra,
se ritenete di esser normali
non riscaldate la stessa minestra.

Basta veder quelle facce di tolla
a comandare la nostra nazione!
E con un gran movimento di folla
spediamo tutti per sempre in pensione!

Scusate questo breve momento "poetico"... Con tutti i "versi" che fanno 'sti "dilettanti" cosa volete che siano quattro frasi in croce a rima alterna?
La morale qual è? La morale è questa: da destra a sinistra, passando per il centro... Dalla pianura ai monti...da nord a sud coloro che si candidano alle prossime elezioni politiche tentano di fare ancora una volta il loro sporco, sporchissimo gioco..fatto di clientele, nepotismi, interessi privati, privati di ogni moralità... E tutti, in campagna elettore, ci promettono mar(on)i e monti... E tutti vanno in TV a farsi belli...sepolcri imbiancati di un paese in coma... E noi...vogliamo morire con il nostro bellissimo paese? Vogliamo farci sopprimere da questi vampiri che ora promettono di tagliare le tasse dopo che ci hanno ridotto sul lastrico?  Eh no...io non ci sto... Come possiamo farci soggiogare ancora da un manipolo di monopolisti?
La soluzione non ce l'ho... E voi?
Incominciamo a scegliere il meno peggio... Come quando si ha un tumore... Si cerca di debellarlo arrecando al corpo il minor danno possibile... Il nostro paese deve liberarsi per sempre da questo grave tumore che ha metastatizzato ogni angolo burocratico del nostro paese... Confrontiamoci, consigliamoci...facciamo gruppo...e facciamoli fuori...
...in senso metaforico...s'intende...

Buona giornata...






Nessun commento:

Posta un commento