Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 26 maggio 2014

26/05/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Quel senso di vuoto...

Buon giorno...


Oggi mi va di iniziare la settimana con un'immagine piuttosto inquietante... Diciamo subito che questa immagine può avere più significati... Ma partiamo dal segno...


Ecco...ora lo vedete... E' un teatro...vuoto... La fotografia non è stata realizzata da me... Potevo usare una delle mie, è vero... Ne ho centinaia come questa, scattata nei giorni di prove in cui l'unica vita si trovava sul palco e ogni spazio destinato al pubblico era vuoto...dalla platea alla piccionaia...
Un teatro vuoto, come il "nostro" Municipale, a Casale Monferrato, non fa paura... E' normale che non ci sia gente nelle ore precedenti il debutto di uno spettacolo...
La fotografia che ho preso in prestito dalla rete, però sottolinea certi aspetti emotivi di chi fa teatro, Musica...di chi fa arte...
A voi cosa suggerisce?
Oh...beh...guardate...mille cose si possono pensare di fronte a una fotografia come questa...
Provate un po' a immaginare...
Pensate un po'...
Vi dico già subito che io parlerò di alcune cose... Sono certo che molti dei miei pensieri confluiranno nei vostri...e viceversa... Devo però dirvi che io parto da questa immagine per fare un'altra considerazione...molto più fastidiosa... Non ci sarà poesia...né malinconia... Solamente un po' di rancore e senso di fastidio di fronte a certi comportamenti che offendono l'arte e chi la fa... Forse il verbo "offendere" è un po' forte!
Senz'altro ho esagerato... Tuttavia, credetemi, quello che vi dirò domani, se durerà nel tempo (bastano quattro mesi), potrebbe farmi prendere decisioni abbastanza importanti nel mio prossimo futuro lavorativo...nel mio prossimo futuro di "sacerdote" di un'arte, la Musica, che si merita sempre e comunque il massimo rispetto... 
Lo so...sono un po' ambiguo e nebuloso...
Ventiquattr'ore e capirete...
Intanto immaginate voi...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento