Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 maggio 2014

09/05/2014 Venerdì pomeriggio... Le emozioni non finiscono

Buon pomeriggio...

No, non riesco a uscire da "La vita in gioco"... Sono ancora su quel palcoscenico, vicino al "mio pianoforte"...quello della sempre ottima ditta "Lazzarino-Caviglia" di Acqui Terme... Lo considero mio perché Silvia e Roberto sono i miei fornitori ufficiali nei miei concerti... Non potevano mancare proprio ieri, in una delle serate più importanti della mia vita artistica... Quel pianoforte lo conosco come le mie tasche... So come suona la cordiera quando è sollecitata dalla mia "palla matta" che striscia su di lei... Conosco ogni segno su quei tasti... Una "cicatrice", nella zona alta della tastiera, gliel'ho procurata io con una manata in uno dei miei clusters live... Non mi ero tolto l'anello dell'indice della mano destra... Ricordo anche in quale concerto: Alessandria, 18 giugno 2011, "Centro d'incontro Rione Cristo"
Ottimo strumento per una serata memorabile... 
Non riesco a uscire dalla serata di ieri...
Come faccio a stare senza quel gruppo? 
Un gruppo così eterogeneo, composto da attori consueti come i "leggendari" LANZAchenecchi...eccezionali...come sempre...più di sempre: Andrea, Cristian, Davide, Gabriele, Giuliano, Marco, Yuri. A questi si sono aggiunti le attrici attualmente frequentanti il "Lanza"...bravissime: Costanza, Giorgia, Marianna e Sofia. 
E poi...
Giovanissimi attori di undici anni: Aurora, Camilla, Giuseppe...mischiati ad attori "navigati" ceduti temporaneamente dall'AUSER di Casale Monferrato: Rita e Walter... 
Un coro composito, formato dalle alunne e dagli alunni degli istituti "Balbo", "Trevigi"  e "Negri"(grazie alle professoresse Maria Angela Cosseta e Nicoletta Bertolotti)... 
E poi...Elena, Sabina, INSOSTITUIBILI! La mia storia non sarebbe stata così intensa senza la "mano provvidenziale" di Elena... La mia Musica non sarebbe stata così profonda senza la voce sublime di Sabina!
E, ancora, Camilla, Giada... E Gianfranco, sempre presente! 
E Le ragazze "artistiche"...
E, inoltre, Alberto Bottero e Barbara Dolermo di "My Stage", che da oltre dieci anni amplificano la voce della mia ispirazione!
Come faccio a stare senza quel gruppo?
Con molti di loro ci ritroveremo subito per provare lo spettacolo del 4 giugno, "Fame"... Ma non sarà la stessa cosa!
Mancherà, per esempio, Luciano, attore protagonista de "La vita in gioco", Luca, nella finzione... Luciano è un mio grande amico, un mio concittadino... Abbiamo tante cose in comune, soprattutto l'amore per la Musica e la militanza nel CAST di IELUI, il mio Musical sull'amore senza tempo che a fine novembre di quest'anno rivedrà la luce! Luciano ieri è stato semplicemente straordinario... E' stato quel plusvalore che mi aspettavo! Luciano dovrebbe SOLO recitare nella vita! E' stato davvero incredibile... E questo è confermato anche dai tantissimi commenti favorevolissimi che hanno ricevuto luciano, lo spettacolo, e l'intero CAST...
No, non riesco a uscire da "La vita in gioco"... Allora ci resterò dentro...con alcune fotografie delle oltre mille scattate ieri sera dall'amico Piero Giaccari che ringrazio per la sua solita gentilissima disponibilità... 
Altre torverete nei prossimi giorni nel BLOG, nella pagina dell'evento Facebook de "La vita in gioco" e in quella di Luciano...

































A questa sera...

2 commenti:

  1. Enrico ha, tra tanti, un pregio: riesce a dare tempo ed importanza a tutti, anche a chi, come me, fa ben poca cosa rispetto a chi fa molto, come lui (Enrico), come Luciano che ha studiato molto in poco tempo e che è riuscito dare tanto sul palcoscenico. Ieri sera siete stati bravi, ci avete trasmesso molto e di questo siamo contenti, ed anche un po' fieri, perchè vi conosciamo e stimiamo da anni e siamo solo dispiaciuti che si debba venire a Casale Monferrato per vedere riconosciute, almeno in parte, le capacità di nostri concittadini. Ma già, dimenticavo, noi siamo la città che non ha nemmeno più un cinema, e tantomeno un teatro. Casale ha uno stupendo teatro ed un signor Sindaco che non so di quale colore politico sia, ma che si è scusato di essere arrivato in ritardo, noi abbiamo un sindaco che non si è mai nemmeno presentato ad una manifestazione organizzata con la fatica e l'entusiasmo di chi, altrove, ben rappresenta l'ingrata Acqui.... Va bene, pensiamo a voi ora: BRAVI!
    Piero Giaccari

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono acquese di nascita, abito in Alessandria e lavoro a Casale, mia seconda città e condivido il pensiero di Piero...Casale risponde sempre con entusiamo ed affronta in modo moderno, intelligente e partecipativo le problematiche anche più taglienti, ma in questo è sicuramente aiutata dalla genialità e dalla generosità di Enrico e del suo cast...davvero bravi!
    P.S. Di solito capita guardando un film "forte", ma io stanotte ho sognato le scene dello spettacolo...

    RispondiElimina