Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 5 maggio 2014

05/05/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Prima un piede...poi l'altro...


Buon giorno...


Un giro a destra…uno a sinistra…
Ora alza un braccio…poi l'altro…


Quando una piazza balla si grida sempre al miracolo… perché una piazza è fatta di tanti cuori, di tante teste… Si sa…al mondo non c'è un cuore uguale all'altro…così come non c'è una testa fatta come le altre che girano nel nostro pianeta…
Ecco perché noi che c'eravamo quella mattina di inizio maggio siamo stupiti e convinti, emozionati e felici per esserere stati lì e per essere stati una di quelle teste pensanti e pesanti che, improvvisamente, sono diventate leggere…
Allora, questa mattina, all'inizio di un'altra settimana importante per me, vi posto questa fotografia


Un particolare, scattato da me, di un fatto recente e noto a chi c'era…ma anche a chi non cera…perché i presenti hanno diffuso in tutti i social network le immagini e i colori di quel sabato di inizio maggio in cui un popolo di studenti, insegnanti, gente comune, amministratori, dirigenti, si è incontrato per far muovere la statua equestre di una piazza che fino ad ora è stata immobile… Sabato mattina non lo è stata…e non lo sarà più…
Avete voglia di immaginare? Oppure… Avete voglia di raccontare le vostre emozioni…raccolte in quel lembo di terra urbana dove oggi, sono certo, aleggerà ancora lo spirito di quei verdi anni esplosi in un giorno di sole?
Spero di sì…spero di ritrovarvi in queste pagine che aspettano…vi aspettano…
Io oggi sarò occupato in tutt'altre faccende ma sarò ancora là…col cuore leggero…a ballare e a volare…

…Venite con me...

Nessun commento:

Posta un commento