Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 30 luglio 2013

30/07/2013 Martedì pomeriggio... La scala che fa le scale...

Buon pomeriggio...



Oggi faccio un POST di alleggerimento... E' estate, bisogna far riposare i ragionamenti...stare più freschi che si può e non fare movimenti...né esterni...né interni...
Faccio mio questo video pubblicitario della Wolkswagen, non perché mi interessino particolarmente le auto...piuttosto per l'esperimento che racconta...


Ringrazio l'amica Elena Mari che me lo ha suggerito su Facebook ieri..
In definitiva, nel breve video, succede questo.... Una squadra di tecnici entra di notte nella stazione della metropolitana di Piazza Odenplan, nel distretto Vasastaden di Stoccolma, e attrezza una scala con dei sensori che, alla pressione del piede, emettono ognuno un suono della scala musicale... E già qui c'è il fatto carino... Una scala che fa la scala...  


I gradini, con sensori annessi, vengono "truccati" da tasti del pianoforte, bianchi e neri... Salendo le scale si eseguono, quindi, note varie... 
Si sa che i passeggeri della metropolitana usano molto le scale tradizionali anziché quelle mobili... Io, per esempio, reputo quest'ultime molto noiose... Stai lì, fermo, a farti trasportare... Vorresti salire ma le decine di persone davanti, munite di bagagli e zainetti, stanno belle ferme, immobili...sulle scale mobili...un bell'ossimoro della deambulazione...
Ebbene...quelle centinaia di persone che sono transitate su quella "scala musicale" si sono comportate in modo differente... Ognuno si è approcciato a suo modo, secondo la propria sensibilità...
Chi con paura...chi con timida curiosità...chi con estro...


Il video mi ha fatto ricordare la scena del Film "Big", di Penny Marshall (1988). Ve ne ho già parlato quando mi sono occupato della Musica "Heart and Soul", di Hoagy Carmichael e Frank Loesser, quella dell'iPad mini...per intenderci... Nella scena i due protagonisti, Tom Hanks e Robert Loggia, si divertono a suonare il motivetto su una tastiera enorme da suonare con i piedi... 
Veloce ripasso...



Bell'esperimento... Passa in secondo piano il marchio dell'automobile per cui è stato ideato il breve video... Mi spiace per i suoi produttori che, peraltro, sono sempre in vetta alle graduatorie mondiali di vendita nel settore...
Mi sarebbe piaciuto passare da quelle parti quel giorno...e voi, come vi sareste comportate/i? 



UN ANNO DI BLOG
30 Luglio 2013




Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento