Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 2 luglio 2013

02/07/2013 Martedì pomeriggio... Bach & Jazz...

Buon pomeriggio...


L'altro giorno, sabato per la precisione, vi ho postato il video della lunga 24 ore di Musica dedicata a Bach tenuta a Lipsia in occasione del 250° anniversario della morte di Johann Sebastian Bach... La sua Musica è stata eseguita in tutte le salse...tranne che nello stile della Salsa... Ah ah ah ah ah....
Non vi ho ancora scritto che in questi giorni sto preparando un concerto (dovrebbe essere a fine luglio) a cavallo tra il barocco e il Jazz... Ve ne parlerò quando avrò più notizie...


Nel frattempo vi invito  ad ascoltare l'interpretazione del pianista Jacques Loussier (anche lui presente alla kermesse di Lipsia...ma il video in questione è altra cosa) alle prese con la "jazzificazione" della celeberrima "Toccata e fuga in re minore" del grande compositore tedesco...
Jacques Loussier si presenta con la sua formazione tipo...e cioè:


Jacques Loussier - Pianoforte
André Arpino - Batteria
Vincet Charbonnier - Contrabbasso



I puristi si avviteranno su loro stessi...mi spiace per loro... La Musica va avanti nonostante i loro elucubranti ragionamenti rigorosamente ancorati all'esegesi filosofica della nota giusta eseguita al momento giusto...
Gli altri potranno godere di un momento di buona Musica...trasversale...attraverso i secoli e gli stili...



UN ANNO DI BLOG
02 Luglio 2012



Nessun commento:

Posta un commento