Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 29 ottobre 2012

29/10/2012 Lunedì pomeriggio... Grande Martin Münch

Buon pomeriggio...

Sono a scuola, ai consigli di classe... Mi consolo pensando al  bellissimo concerto di ieri, quello del grande pianista Martin Münch...


Il recital è stato veramente grandiosoMartin Münch, concertista di Francoforte con all'attivo recital in tutta Europa, Giappone, Stati Uniti, compositore vincitore di premi internazionali, docente di Pianoforte all'Università di Bamberg e Musicoterapia a a Weinsberg...ha tenuto incollati gli spettatori alle poltrone con due ore di grande Musica... Interessantissimo programma, vario e inconsueto, che ha proposto in apertura la versione pianistica del celebre "Bolero" di Ravel, e poi, via via, uno dietro l'altro, "Almería" e "Albaicín" di Albeniz, varie composizioni di Balakirev  e "La Valse" di Ravel. Come bis  il bravissimo pianista, che è anche (come detto) compositore, ha proposto due suoi valzer sentimentali, precisamente i numeri 4 e 8...






Il concerto rientra nella rassegna itinerante LUOGHI IMMAGINARI, diretta ottimamente dal M° Raffaele Mascolo (nella seconda fotografia sopra queste righe)... Per il recital acquese, oltre agli organizzatori della rassegna, sono stati coinvolti i Comuni di Terzo e Acqui Terme nonché le Associazioni Terzo Musica (del quale sono direttore artistico), Antithesis... Anche la ditta Lazzarino Caviglia ha dato il proprio contributo...

Mi fa piacere proporre un brano che ho ripreso ieri pomeriggio con il mio iPhone... Come al solito le immagini e l'audio sono quelle che sono...mi pare comunque carino rendervi partecipi del grande evento... Ecco allora il "Notturno" di Mily Alexeyevich Balakirev...




A più tardi....



Nessun commento:

Posta un commento