Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 26 ottobre 2012

26/10/2012 Venerdì pomeriggio... Mario Morbelli...e il suo Jazz...

Buon pomeriggio...


Il bello di tenere un BLOG dove parlo della mia Musica...e di quella degli altri...dove parlo dell'Arte...soprattutto degli altri....consiste nel fatto che entro in contatto con persone, artisti, di grandissimo valore... Persone che meriterebbero altre collocazioni nell'ambito del panorama artistico non solo italiano ma, anzi e soprattutto, internazionale...
Se proprio devo dirla tutta...forse  per gli italiani che creano Arte è più facile avere riconoscimenti fuori dal "tetto natio"...
Da quando ho aperto il BLOG mi sono imposto di raccontarmi, di cercare maggiore visibilità (chi fa da sé fa per tre)...e questa "avventura" la voglio dividere con altre persone di talento... Unico requisito richiesto è avere cose da dire...  E Mario Morbelli, mio concittadino, di cosa de dire ne ha tante... Difficilmente ho trovato artisti così eclettici... Di lui vi ho già parlato quando vi ho presentato il suo video "Da qui, Acqui"... Se non l'avete visto qui sotto, con un click, lo potete rivedere...


Sua anche la splendida iniziativa di raccogliere in quattro DVD la storia musicale dei gruppi acquesi dal 1980 al 2011... "Indagini in 5/4"...questo il titolo accattivante...

Mario Morbelli ha un canale YouTube... Visitatelo e iscrivetevi...


(Tra parentesi... ricordatevi  di visitare il mio canale MUSICATERRAPIA e di iscrivervi...)


Ma Mario Morbelli è molto di più... Passa con disinvoltura dall'attività di performer a quella di organizzatore di contest letterari... 

Oggi voglio assolutamente proporvi due ultimissimi lavori creati dal Mario Morbelli pittore... Qui il nostro raggiunge le vette più alte della sua personalità... I due lavori che vi posto appartengono alla "serie" SMALTI POP E MUSICISTI IN CIRCOSTANZA JAZZ, quindi perfettamente in linea con questo BLOG... 

Sono semplicemente fantastici... Guardateli... Uno è quello che apre il POST... L'altro è qui sotto...


... Da entrambi esce fuori la verve, la freschezza del Jazz... Ogni esecutore ritratto da Mario Morbelli incarna in sé lo spirito dei musicisti di un genere tanto vario quanto complesso...

Vi consiglio, in ultimo, di andare a visitare il sito del nostro artista... Conoscetelo meglio....


Mi congedo con alcune mie interpretazione jazzistiche...per meglio assonare con le opere del nostro....






Buon tutto...



Nessun commento:

Posta un commento