Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 23 agosto 2014

23/08/2014 Sabato mattino... PENSIERI SERI...Il concerto di ieri per immagini...

Buon giorno...

Scusate il ritardo... Il concerto di ieri ha assorbito molte delle mie energie... Mi piaceva raccontarvi il mio concerto di ieri con le immagini del grande amico e fotografo Piero Giaccari... Per selezionarle ho impiegato molto tempo... Sono mille...e tutte belle... Ne ho scelte un centinaio...
Eccole...

Il tempo non è stato dalla nostra... Ci siamo ricoverati sotto alla tensostruttura dell'area delle feste di Bistagno... Il collegamento Wi-Fi ha dato subito dei grattacapi...



Già il posizionamento delle web cam ha dato più di un problema... Spazi grandi...cavi USB corti...


Il tempo stringe, il cielo piange...lo streaming stinge...e bisogna anche fare il soundcheck... Il coro di IELUI è arrivato...
Già provare l'ingresso e la posizione in quegli spazi è un problema...





Proviamo i solisti... Marco Benzi, Cinzia Debenardi...



Pianoforte, coro e solisti...


Marco Benzi e Alessia Antonacci...


Luciano Campora...



Problemi da risolvere...e lo streaming zoppica...comincio a vedere di tutti i colori...



Mattia Niniano prova a suonare il pianoforte... Ma esce l'audio dello streaming? Boh?!


Prova a sentire  Mattia...un orecchio giovane forse viene in aiuto... Sta per arrivare il pubblico... Posso solo più mettermi le mani nei capelli!


Fortuna che c'è Joe Vigorelli, nominato "sul campo" tecnico della trasmissione streaming... Massimo Cozzo, il tecnico, supervisiona il tutto... Certo che prima di suonare bisognerebbe stare un po' tranquilli!


Il pubblico è arrivato...ed è quello delle grandi occasioni... 



Si parte... Inizio con il mio "c'era una volta", il brano che ho scritto quando ero bambino...e lo suono proprio sul mio primo strumento: l'organetto "Bontempi"...





Lo streaming ogni tanto s'inchioda... Meno male che c'è chi riprende tra il pubblico a imperitura memoria...


Il pubblico è ottimo...veramente attento e partecipativo... Che bello suonare davanti a queste persone...


Procedo spedito con la mia "scaletta"...





Lo streaming...no.... Marco Benzi dà una mano a Joe... Proviamo a resettare tutto...


Io procedo...certo nelle capacità di Joe e Marco...



Il pubblico non si muove...buon segno...



C'è anche lei, Giulia, mia cara allieva casalese e grandissima fan... Grazie!!!!! E grazie a Zazzi, Giuseppe, Laura, Marcello e le belle loro bimbe, e Grazia...e Patrizia, Claudio e tutti coloro che hanno fatto chilometri per venire a sentire il mio concerto...


Io parlo, intrattengo, suono....Joe appare perplesso...che ci sia di nuovo inceppato lo streaming?


E' la volta di "Angela"... No, SIGNORA, lui è Mattia Niniano, il direttore artistico della rassegna... Sta suonando la prima parte di "Angela" di Luigi Tenco...io agisco sulla cordiera...







Quel piede è mio...quindi sono tornato al pianoforte...immagino...




Joe...mi segue con le web cam...


Arriva lui, PINK, è l'ora del "Pianino di Tarragona"...


E poi tutti gli altri brani che portano alla fine della prima parte...


Pausa... Giusto il tempo di respirare...e incontrare il "vecchio" compare di naja...Antonino... Non lo vedevo dai tempi della base aeronautica di Macerata...un secolo fa...


Intanto il coro di IELUI si posiziona... E' quasi ora del suo intervento...




PINK si riposa...


Parte la storia di IELUI...


Chi sono le coriste e i corsiti della prima edizione?




Alessia è ancora in platea...non è ancora il suo momento...


Questo spartito non è di IELUI...serve più tardi... 




"Io appartengo a te"...cantano Cinzia Denernardi e Marco Benzi....




...contrappuntati dal coro...



Ma... C'è sempre un ma...e la storia va avanti...





...e il coro la canta...



Arriva la splendida Alessia Antonacci... E' "Lei" giovane...






Ed ecco Luciano Campora, lo scienziato...





Ultima parte del concerto... Arrivano i tre baldi giovani Mattia Niniano, Alberto Rabagliati e Giovanni Caneparo...



Insieme eseguiamo "Lungo il fiume" per pianoforte e tre pianoforti giocattolo... Il brano è dedicato a Bistagno...






Il pubblico è ancora tutto lì...e sono passate quasi due ore... Grande soddisfazione....


Ivano A. Antonazzo immortala frammenti di concerto per il backstage...




E' l'ora dei BIS! Il pubblico canterà con noi...




E' l'ora dei saluti e degli abbracci...


Ivano riprende tutto...


Rimane la Musica...quella scritta... Quella suonata è volata via...


Piano piano il pubblico se ne va...lentamente...sembra voglia restare ancora un po'...nonostante l'ora tarda... Buon segno...ancora una volta...


Rimangono loro: PINK, RED e BLACK... Sono stati bravi...


Amo il mio lavoro... L'ho detto un milione di volte...non mi stuferò mai di dirlo...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento