Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 14 agosto 2014

14/08/2014 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Arrivare...

Buon giorno...


Ecco...questa mattina il buon Confucio sarà contento... Oggi arriva il terzo e ultimo "Immaginando" ispirato da una delle frasi che ho incontrato sul mio cammino di viandante del pensiero...
Ho sospeso per un paio di giorni il "cammino"... 
Il mio BLOG è così...sempre pronto a derogare in balìa di urgenze dettate dalla cronaca...o dalla vita... Che poi, scusate, molto spesso la vita e la cronaca coincidono...e aggiungerei purtroppo...
Va beh...non devo correre il rischio di impelagarmi  in risacche del mio cervello... Devo tirare diritto verso la meta: la terza frase del nostro filosofo e pensatore...
Eccola...
Eh, no...un momento...non devo postare la frase questa mattina... Oggi è il giorno dell'"Immaginando"...quindi ci va una fotografia...
Uhm...nel mio archivio personale ho qualcosa ma... Ma sì, dai, prendo uno scatto dalla rete...questo...


Uhm...sento già qualcuna, o qualcuno, di voi che rimugina: "cosa dobbiamo pensare?"... C'è un tizio...ma sì...è il signore burbero e piuttosto taciturno che rumoreggia là in fondo... Buon giorno, signore...anzi...buon giorno signor Burby... E' un po' che non ci si vede... Credo che la "nostra" amica signora bisbetica sia rimasta un po' male non vedendola più... Lo deduco dal fatto che, in questi ultimi tempi, si è persino un po' addolcita...
Ad ogni modo, caro signor Burby, sarebbe così gentile da dirmi, anzi, dirci perché brontola come una pentola di ceci sul fuoco il giorno dei "Santi"?
Ah...aspetti che riferisco alle amiche lettrici e agli amici lettori... Il signor Burby in realtà diceva tra sé e sé che non gli veniva nulla da immaginare... Inoltre (e qui mi stupisce alquanto perché non lo ritenevo capace di simili freddure) ha tentato di fare una battuta... Ha detto, e cito testualmente: "questa è una fotografia che lascia il segno!"
Ah ah ah ah ah... SIGNOR BURBY!!!!! Ma lei è il re dei FURBY...ops...mi è scappata la "Y"... In realtà anche con la "i" avrei fatto rima... Va beh...
Siamo seri...
Intanto le dico ancora una volta (infatti credo di averglielo già detto) che uno non deve mettersi lì e farsi scappare l'immaginazione... La fantasia non è un "bisogno corporale" che bisogna (e scusi il gioco di parole involontario) per forza fare tutti i santi giorni... O viene...o non viene... In questo secondo caso non succede proprio nulla...né in bene...né in male...
Per quanto riguarda la sua...ehm..."battuta", sappia che ha comunque detto una cosa giusta... Questa fotografia, ma ancora di più la frase di Confucio che posterò domani, lascerà certamente il segno... Non, però, come quelli sulla sabbia, ben visibili nella fotografia...li lascerà dentro di noi... Soprattutto in quelli di noi che metteranno il cuore a disposizione dei più nobili pensieri...
Dunque, signor Burby, e care amiche e cari amici, vivete la vostra giornata...camminate dentro ai vostri pensieri e lasciatevi i segni più profondi che potete... Segni interni che, se ben disegnati, saranno visibili anche dagli occhi che vi incontreranno...

Buona giornata...








Nessun commento:

Posta un commento