Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 20 agosto 2014

20/08/2014 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Colla di pesce...

Buon giorno...



Ci sono dei periodi della mia vita in cui corro spesso indietro con il pensiero... L'"immaginando" di due giorni fa, e il relativo "pensiero serio" di ieri, ne sono una dimostrazione... E' bastata una frase come "Vai Gimondi che sei primo" per rituffarmi in quegli anni fantastici e delle biglie dei ciclisti... Ma cosa ve lo riscrivo a fare che trovate tutto nel POST di ieri mattina!
Come signora? Mi chiede come si fa a trovare il POST di ieri mattina? Eh...ma lei, signora, è proprio una rompi...ritmo...nel senso che interrompe sempre il ritmo dei miei discorsi... Come, scusi? Ah...beh...in questo caso devo ringraziarla... 
La CARA signora bisbetica pone delle domande a nome di tutte le lettrici e tutti i lettori che oggi sono entrati per la prima volta nelle mie pagine...
Allora lo spiego velocemente... Se state leggendo questo POST e siete nella Home Page basterà scendere con il vostro mouse... Dopo quello che state leggendo troverete, nell'ordine: il POST di ieri sera, quello di ieri pomeriggio e, dulcis in fundo, quello di ieri mattina... A seguire tutti gli altri tremila... Ah ah ah ah ah... Io ci ho messo quasi tre anni per scriverli e voi, in compenso, impieghereste lo stesso tempo per leggerli tutti!
Ad ogni modo...se siete arrivati su questo POST da Facebook...o da qualche aggregatore di notizie, allora dovrete cliccare su "Home Page" e, a quel punto, compiere il percorso descritto prima...
Tutto chiaro?
Bene...andiamo avanti...
Come dicevo, in certi periodi (ora sono proprio in una di quelle fasi) mi trovo spesso a tuffarmi indietro nel mio passato...  
Basta un nulla...una frase, un'immagine, una canzone...un profumo... I profumi hanno un potere evocativo tremendo... Vi è mai capitato di sentire un profumo (o un odore nell'aria) e vedere una persona, un luogo, un'atmosfera davanti ai vostri occhi?
Ecco...basta davvero poco per tornare bambini...
Domenica mi sono imbattuto in questo...


L'avete riconosciuto? Eh...beh... Guardate come scalpita la mia CARA signora bisbetica... Si dimena come un'anguilla per farmi capire che ha riconosciuto quel barattolo e quel tappino...
SIGNORA! Guardi che saranno almeno in cento in questo momento a dire: "ah, ma certo...quello è...."
E no... Ora no...ora non dico nulla!
Vi dico solo che domenica ero in un negozio di quelli dove vendono ogni cosa per il fai da te... Cercavo un tarmicida... a un cero punto...eccolo...l'oggetto (quasi) misterioso... A quel punto ho pensato: "però...non credevo neppure lo producessero ancora e con le stesse forme!"
Strano giorno quello della domenica appena passata... Al mattino mi sono imbattuto in un barattolo d'altri tempi... Alla sera mi hanno gridato "Vai Gimondi che sei primo!"... Ho come l'impressione di essere tornato bambino almeno due volte...domenica...
Ma poi...nella vita non si torna sempre bambini?! Guai a non diventarlo ogni tanto! Tornando bambini, ogni tanto, si ricaricano le batterie esistenziali...si abbandona quegli abiti grevi della persona piena di problemi e si respira aria autenticamente pura...
In realtà, se proprio devo dire la verità, quel barattolino mi ha rovinato più di un giorno della mia infanzia... Ma questa è una storia che vi racconterò...
...domani...
Oggi, se vi va, scrivete voi...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento