Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 12 agosto 2014

12/08/2014 Martedì pomeriggio... Ciao Robin...

Buon pomeriggio...


Ieri notte, dopo aver studiato abbondantemente il pianoforte, ho deciso di rilassarmi. Mi sono messo sul mio inseparabile divano e mi sono fatto cullare dalle meravigliose note di Madama Butterfly, in onda sul terzo canale della Rai... Strano, ho pensato, bisogna proprio essere nella settimana di ferragosto per vedere qualcosa di bello in televisione... A parte il fatto che era mezzanotte passata... Ad ogni modo...è un caso più unico che raro trovarsi al cospetto di un'opera come quella su un canale televisivo della tv nazionale... Anche a notte fonda!
L'opera è finita e io mi sono addormentato... Credo, anzi, di aver chiuso gli occhi prima ancora della sua fine... Poco male...la conosco a memoria... Inoltre trovo sia bellissimo finire nel mondo dei sogni attraverso le note sublimi di Musica come quella di Puccini...
Non credo di aver assunto una posizione molto "canonica" sul divano... Alle quattro in punto mi sono svegliato, complice anche la sigla del telegiornale (lo sapevate che la  Rai diffonde le notizie anche a quell'ora?)... La tv aveva in effetti il volume un po' alto...inoltre il polso destro mi faceva più male del solito (ultimamente non mi dà pace...soprattutto quando studio)... Ecco...a quell'ora ho appreso la notizia della morte di Robin Williams, uno degli attori che io amo di più...per la sua "umanità", per la sua imprevedibilità...perché mi ricorda la mia infanzia... A quei tempi non mi sarei perso per nulla al mondo una puntata di "Mork e Mindy"...


Sono rimasto molto male apprendendo la notizia... La notte non è stata più quella di prima...


Oggi, per ricordare il grande attore, prendo in prestito il video di "FromHere There"...una breve sequenza legata ai momenti più importanti della grande carriera cinematografica di Robin... A poche ore dal suo caricamento su YouTube (quando l'ho scelto io per inserirlo nel POST che state leggendo contava 301 visualizzazioni) questo video ha conteggiato migliaia di Click... Segno del grande amore che il pubblico del mondo prova per Robin Williams... 

La Musica che accompagna le immagini è "Sad piano (this will make you cry)" di Michael Ortega




Per chiudere con un piccolo sorriso, come sono certo vorrebbe il nostro attore, vi lascio con un brevissimo filmato in cui Robin canta la celeberrima "Fire" di Bruce Springsteen imitando la voce di Elmer Fudd...
Chi è Elmer Fudd? Beh...faccio prima a farvelo vedere che a spiegarvelo a parole... Eccolo...


Ed ecco il  brevissimo filmato in cui Robin Williams canta imitandolo...




Buon pomeriggio... E a te, Robin, buon viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento