Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 1 febbraio 2015

01/02/2015 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Ombre...

Buon giorno...


Ieri mattina, nel mio scarno ma essenziale POST, vi ho chiesto di parlare di ombre...
Parlare...o immaginare...anche a voce bassa...
Nel mio BLOG non si può tenere la voce bassa...si può, semmai...non scrivere...
Ognuna/o è libero di fare o non fare...anche di sognare...come Grazia..che su quel tronco e su quell'ombra "umana" ha scritto cose molto belle riferite alla vera essenza di noi stessi e alla  nostra coscienza...
Parlando dell'uomo viene naturale pensare anche alla sua ombra...quella che proietta quando vive... Ieri ho postato la mia...scattata in un SelFish vicino al mio amico...


Ti viene sempre dietro, lei, la tua ombra...anche se non c'è il sole... Se la vedi vuol dire che sei vivo... Lo sapete, no, che l'ombra era uno dei cinque elementi che componevano l'essere umano secondo l'antica concezione degli antichi egiziani... Era la prima a svanire con il sopraggiungere della morte...
L'ombra può essere un'illusione?
Sì...ti puoi specchiare nella tua immagine riflessa su una parete e vederti più "grande" di quello che sei...


Potrebbe persino spaventarti...ma anche esaltarti...illuderti...appunto...
E se non la vedi?
Se non la vedi vuol dire che non sei vivo...ma allora non è (più) affar tuo... Oppure significa che c'è qualcosa che non va... Forse non esisti...per gli altri...o per te stesso...


L'ombra ti fa compagnia?
Può essere...ma anche no... Spesso sei così solo che vedi solo la tua ombra... A volte sei così disperato che non vedi neppure quella...


L'ombra può essere malinconica? 
Sì...a volte, quando ti specchi nella tua ombra vedi quello che sei stato... A volte quello che sei stato è meglio di quello che sei... Allora vorresti fuggire... Ma, se lo fai, ti accorgi che l'ombra ti segue sempre con il suo (tuo) carico di ricordi...


L'ombra proietta il futuro?
Sì...può essere...ma non dipende da lei...di pende da te...da chi sei...come sei...cosa fai...e perché lo fai...


Spero di non aver gettato troppe ombre sul discorso...
Spero di non aver adombrato il vostro inizio soleggiato di giornata... Per alleggerire il tono, vi presento questo bellissimo video della violinista Lindsey Stirling... Ne ho parlato tanto tempo fa in un POST (digitate il suo nome nella striscia di ricerca del BLOG e saprete tutto di lei)...
Nel video la bravissima esecutrice-ballerina suona e interagisce con la sua ombra che, molto spesso, non la segue e vive di luce (ma forse sarebbe meglio dire di ombra) propria...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento