Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 12 febbraio 2015

11/02/2015 Giovedì mattina... PENSIERI SERI... Quel luogo lassù...

Buon giorno...


Mi sono sempre chiesto: 
ma dove vanno a finire gli animali quando se ne vanno?


Voglio dire... C'è un "Paradiso" come quello che cerchiamo di meritarci noi su questa terra?
Oppure no...
Volete dire che un nostro animale, quando muore, non va in qualche posto?
No...non ci credo...
Perché dovrebbe essere così?
Perché non dovrebbero meritarselo i nostri migliori amici?
In fondo siamo noi esseri umani che trattiamo male loro, gli altri  uomini e la terra...
Loro, i nostri animali, ci amano...incondizionatamente...anche quando li trattiamo male o non li trattiamo per niente...
Un cane, per esempio, non guarda il "pedigree" del suo padrone...
Sei nero? No...non ti voglio!
Sei bianco? Tanto meno...
Sei un delinquente?
Sei un falso?
Sei un truffatore?
Il tuo cane, per il solo fatto di appartenerti, ti ama sopra ogni "se" e ogni "ma"...
Dunque perché mai gli animali non dovrebbero finire nel loro Paradiso?
Allora il mio pensiero fisso è: ritroveremo i nostri animali quando non saremo più di questo mondo?
Sono lì...appena dipartito...
Mi aggiro tra le nuvole di un mondo che non so ancora conoscere...
Se ci sono io, penso, si sarà anche mia mamma...e tutti gli altri miei cari parenti...
Cammino alla ricerca di ciò che sono stato...
...e mentre lo faccio...ecco una macchia nera...
...Uhm...non mi sembra sconosciuta... 
C'è una nebbia sottile ma invadente che non mi lascia vedere nei dettagli...
Guardo meglio... Ma è "Mignola"!
La mia miciona nera... Quanto tempo è passato!
Ero piccolo quando quella micia mi regalava la sua allegria...
Alla faccia dei gatti neri e della sfortuna che dovrebbero portare...
Più in là chi vedo? Ma è "Lupo"!
Mamma mia quanto era irruente...
Non vedevo l'ora di andare dalla nonna per trovarlo...
E "Leda"? Dove sarà? ECCOLA!
Incredibile...
Incomincio a pensare di ritrovare tutti i miei animali...
UGO...UGO.... Il mio gattone è morto il 22 dicembre 2001... Un po' di tempo fa... Quanto ho sofferto... ECCOLO...anche lui! 
Mi corre incontro col suo solito fare austero e apparentemente distaccato...
Se c'è Ugo ci sarà anche Fiore...
... INCREDIBILE! C'è anche lei!
E TRILLI?!
Sento il suo campanellino ma non la vedo...ancora... 
Tin tin tin tin tin!
Il tintinnio aumenta di intensità... La vedo... Dunque c'è anche lei...
Non ho più dubbi... Ci sono tutti...
E Kleine?
Non la vedo... Ma la sento... Sento il suo respiro e il suo brontolio...come quando voleva starmi vicina ma era ostacolata da qualcosa che le impediva di starmi coricata sui piedi...
... D'un tratto...il suo naso umido mi tocca la coscia...
Ehi...cucciolona...come stai?
Ti sono mancato?!
Direi di sì, a giudicare da come ti agiti...
Sarà dunque tutto come prima?
Troverò tutti i parenti, gli amici, le persone care...e tutti voi, adorati animali?
Se gli animali sono uno dei sollievi del cuore più grande su questa terra, perché non dovreste essere con noi anche dopo?
Allora sì, sarebbe un vero paradiso!
Tutti insieme...senza preoccupazioni...
senza problemi di salute...
di soldi...
...solo pace e tanto amore...
Può essere possibile?
Devo rinunciare a sperare?
...No...
Vivo...suono...
...cerco di dare il meglio di me...
in attesa del giorno in cui cesserò di essere...
...
Mi vedo proiettato in un futuro eterno 
fatto di fili da tessere...
dov'è primavera anche in inverno...
dove ci sarà solo una luce diffusa
e un suono caldo e avvolgente
fatto di coccole e di fusa...
piena di animali e di gente...
quella amica...importante
...dolce e rassicurante...
sogno a occhi aperti
o, forse, vedo oltre le cose?
Risposte da dare non ne ho...
Solo domande inevase...
aspettative...
speranze...
sempre più vive...


Buona giornata...



1 commento:

  1. "La leggenda del ponte Arcobaleno"

    https://www.youtube.com/watch?v=PXOW_sRTkOI

    Ci si potrebbe anche commuovere. A me, a suo tempo, è successo.. ma mi succede ancora adesso.

    RispondiElimina