Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 28 febbraio 2015

28/02/2015 Sabato mattino... PENSIERI SERI... Qualcosa è cambiato...

Buon giorno...


Sì, qualcosa è cambiato...
Bel modo di iniziare un "Pensiero serio"...
Partire da un messaggio a metà...un discorso che non ha né capo...né coda... Beh...no...una coda potrebbe averla...dipende da come finirà questo mio breve scritto...
In tutta sincerità il medesimo "Pensiero serio" ha anche un "capo"...l'"Immaginando" di ieri...
Non avevo forse postato questa fotografia?


Ecco...ora forse potrete meglio comprendere... Qualcosa è cambiato...
Giovedì, come tutti i giovedì delle mie settimane, mi sono presentato a lui, al mare...il mio mare...quello che in questi mesi mi ha tanto consolato...


Ecco... Tutti i giovedì, che ci sia il sole o piova (al mare non nevica (quasi) mai...), io passo da lui... anche quando il tempo è poco...
Mi presento al suo cospetto...lo saluto... Lui mi parla...
le cose che mi dice sono sempre diverse...perché in fondo lui rispecchia e fa l'eco a quello che ho dentro...
L'unica differenza la fa il suo stato... Se è calmo, placido, c'è il sole...e se, per caso, io sono sereno dentro...ecco allora è tutto un meraviglioso scambio di amorosi, e odorosi sensi... 


Se, al contrario, il mare è mosso, agitato, il cielo è plumbeo...o, peggio, piovoso...e se, malauguratamente, io sono più agitato di lui...beh...allora quel mare mi sgrida...mi grida...
Comunque vada...comunque sia...lui, il mare, è sempre consolatorio... Perché il mare agitato di fronte al mio stato d'animo martoriato è come una Musica triste da ascoltare quando si è giù... Quel suono assona perfettamente con  le corde del mio malessere...
Lo diceva anche Aristotele... A stato d'animo triste si faccia corrispondere una Musica triste...
Giovedì, però, era tutto diverso...
Quel mare, color argento, era cambiato...in meglio... Non era più l'immenso manto acquoso del mio inverno che sta passando... Era un anticipo di bella stagione...di buoni propositi....di meraviglia...
Alcune barchette lo accarezzavano...preludio a quello che sarà tra pochi mesi...


Le sue onde leggere e trasparenti mi soffiavano sulle mani un'atmosfera incredibilmente serena...
L'ho visto...il mare...mi ha visto...il mare... Sembrava un essere appena svegliato...con gli occhi ancora pesti e i capelli arruffati... Ma era di buon umore...calmo...come chi è a cavallo tra il sonno...il sogno...il risveglio e una buona giornata...
Da ora in avanti, e per un po', saranno giorni migliori di quelli che sono stati in questi mesi grigi...
Oggi sarò di nuovo da lui...
Ho la fortuna di dovermi recare a Savona per le prove pomeridiane di ACROSS DUO e per un mio concerto serale di pianoforte...
Starò tutto il giorno con lui...e la notte, dopo il concerto, tornerò a farmi sussurrare qualche dolce parola...prima del viaggio di ritorno...

Buona giornata...che sia per tutte/i davvero una buonissima giornata...


Io e il Mare...





A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento