Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 3 febbraio 2015

03/02/2015 Martedì mattino... PENSIERI SERI... Tra due fuochi...

Buon giorno...



Ieri ho postato questa immagine...


Confesso che, quando l'altro giorno ho assistito al fatto, ho provato un senso di ansia profonda...
Non era un giorno semplice... C'era stato un grave fatto nel mio intorno...stavo viaggiando tra un impegno e l'altro...avvolto dalla fretta... 
Sapete com'è, no? Più avete fretta più trovate gente che, apparentemente, non ne ha... Se siete in auto gli altri vanno sempre più lenti di voi...oppure, inesorabilmente, scendono le sbarre del passaggio a livello che tarpano definitivamente le ali al tuo voler bruciare il tempo...
Quel giorno qualcuno pare avesse più fretta di me... Sulla statale, nel più ligio rispetto della regola della fretta, ecco il passaggio a livello giù...



C'era già una notevole coda di automobili... Il disappunto è stato però subito soppiantato dalla drammatica curiosità... Anche se da lontano percepivo una discreta anomalia laggiù...tra una sbrarra e l'altra...
Un camion di discrete dimensioni giaceva nella zona off limits...proprio nello spazio delle rotaie...



La cosa che mi agitava ancora di più era il vedere che attorno a quella scena da incubo tutto era calmo... L'aggravante, per me, consisteva nel fatto che quel camion trasportava pianoforti... Conosco la ditta...non è dalla mia città...  Incontro ogni tanto i suoi trasportatori sulle strade della mia vita...lavorativa e non...
Questa foto l'ho scatta proprio a quel camion un bel po' di mesi su strade lontane da noi...



Quel camion era sulle rotaie?
Da quel punto, un po' lontano, non capivo... Pensate che quella strada la faccio mille volte al giorno... Alcune volte passo anche col disco rosso del passaggio a livello... Mi sono dato una regola: passo solamente quando vedo in tempo reale l'accensione del disco... Se arrivo nei pressi ed è già rosso non oso...troppo pericoloso (e fa pure rima)... Probabilemente l'autista ha sbagliato i tempi...e ci è rimasto...



Cercavo di capire quanto spazio ci fosse tra la rotaia e il camion... Avrei voluto avvicinarmi... Nessuno si muoveva... Mi sono fidato della calma di chi è arrivato prima di me...
A un certo punto ecco il fischio del treno... Inesorabile... Mi aspettavo che qualcuno avesse avvisato le autorità e che queste avessero fermato il treno... No... Eccolo lì...puntuale... Mi aspettavo di sentire un colpo enorme...di vedere saltare in aria pianoforti...tasti sparsi su tutti i binari...confusi tra le più grandi traversine delle rotaie... Un "tempo binario" in una situazione drammaticamente paradossale... Invece, per fortuna, questo non è successo... Il treno è passato molto vicino al camion...lo ha accarezzato con lo spostamento d'aria... Nulla più...



Ho riflettuto...quel giorno...e lo faccio ancora ora che è passato qualche tempo... Vale la pena correre, rischiare così tanto? 
E voi?
A cosa pensate?
Vi siete mai trovate/i intrappolate/i, anche solo metaforicamente, in mezzo a ostacoli che hanno messo a repentaglio la vostra vita?
...
Aspetto le vostre considerazioni...
Intanto...parto...cercando di mettere meno accanimento nell'arrivare alla meta... Meglio il ritardo che la fine...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento