Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 20 dicembre 2013

20/12/2013 Venerdì pomeriggio... La mia versione di Shemà Israel...

Buon pomeriggio...


Oggi, finalmente, sono in grado di postarvi la mia versione del celeberrimo Shemà Israel di cui esistono numerosissime versioni di altrettanti autori. Da pochi giorni esiste anche la mia.


A ottobre Maurizio Carandini, il dirigente scolastico della Scuola media "G. Pascoli" di Valenza, mio collega e amico, mi ha commissionato una composizione originale sul testo della celeberrima preghiera ebraica "Schemà Israel"... 


L'organico richiesto era quello dell'orchestra dell'indirizzo musicale della scuola valenzana: clarinetti, violini, chitarre e pianoforte... Era previsto anche un coro di voci infantili e una solista...
Il coro sarebbe stato costituito dai "Fiori musicali" della scuola primaria e media di Occimiano e dal coro dell'Istituto superiore "Cesare Balbo", il mio istituto, di Casale Monferrato... 


La voce solista, a questo punto, sarebbe stata, ovviamente, Sabina Ganora.
Il 29 novembre di quest'anno ci siamo trovati tutta nella stupefacente sinagoga di Casale Monferrato e abbiamo realizzato questo video...di cui non vi dirò altro...


Oggi voglio che voi l'ascoltiate senza troppe parole... Domani sarà il tempo della guida all'ascolto...potrò dirvi di più...
E allora... Ecco il LINK...qui sotto...
Buon ascolto...

A questa sera

Nessun commento:

Posta un commento