Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 10 dicembre 2013

10/12/2013 Martedì mattino... IMMAGINANDO... In azione...

Buon giorno...



Ecco l'"Immaginando"... 
Lo aspettavate? 
Era da qualche giorno che latitava... Troppe cose c'erano da scrivere come "pensieri seri"...
Il concerto di Milano...il rischio di perdere la vita...le emozioni di fare Musica con i giovanissimi...
Questa mattina ho pensato di iniziare con questa fotografia...


Me l'ha scattata il FRENCH quest'estate prima del concerto di Chick Corea all'Outlet di Serravalle Scrivia...
French non era con me... Il suo scatto mi sta ritraendo proprio mentre parlo con lui...
Mi aveva individuato tra il pubblico...intento nella mia azione di blogger in trasferta... Era il 24 luglio...mercoledì... Ero andato a spiare il "maestro"... 
Tre giorni dopo avrei suonato per la prima volta il programma che, proprio quella sera, avrei registrato e sarebbe diventato, due mesi dopo, il CD "Invenzioni"...
Che cosa vi racconta questa fotografia?
Che cosa vi arriva da questo scatto?
Che cosa non dice l'immagine?
Che cosa pensate che vi voglia comunicare?
Che cosa dirò domani?
Io non vi voglio suggerire nulla se non quello che è stato quella sera... 
Chick Corea ci ha stregati...con la sua semplicità...la sua maestria... Meglio dire...con la sua "semplice" maestria... 
Senza tirarsela, con tranquilla e serafica voglia di divertirsi e divertire, ha domato il pianoforte e atterrato il pubblico che è letteralmente impazzito sulle sue note leggiadre e precise...
Noi, col naso all'insù, abbiamo  battuto i piedi, le mani i cuori a tempo con Chick che non si è risparmiato...
Tre giorni dopo, come ho detto, ho tenuto il mio primo concerto dedicato al repertorio barocco contaminato. Mi era stato commissionato dal Voxonus Festival che mi ha invitato a eseguire le mie "invenzioni" presso la villa Faraggiana di Albissola marina...
Quella sera ho registrato con il mio solito apparecchietto digitale e, come nei migliori casi di serendipity, è uscito qualcosa di buono che è diventato subito il mio ultimo CD, uscito a tempo di record il 5 ottobre scorso...
Cosa c'entra questo con la fotografia dell'immaginando?
Nulla...proprio nulla...
Perché ho scritto questo?
Eh...sarò anche un blogger...ma prima ancora sono un musicista e, guardando la fotografia del FRENCH (che ringrazio per la gentile concessione), non ho potuto fare a meno di ricordare, pur brevemente, quei giorni in cui la Musica mi ha rapito, mi ha preso e si è fatta possedere anche da me...
Ora, però, dovete tornare sui binari dell'immaginazione  e interpretare lo scatto che vi racconta di un uomo connesso in un mondo convesso a cui tutto è concesso...premesso che serve il permesso di essere furbo per non essere fesso...
(P.s....oltre a blogger e musicista sono anche un mattacchione rimaiolo...scusate, pertanto, il finale che, forse, finisce nel cesso)...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento