Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 15 dicembre 2013

15/12/2013 Domenica mattina... IMMAGINANDO... Altre dimensioni...

Buon giorno...


Oggi è domenica...e faccio una cosa un po' strana... Pubblico un "Immaginando"... 
Non è affare della domenica, di solito... 
L'"Immaginando" è più intonato con la fretta del lunedì...ancor di più col caos del martedì...
La domenica, giorno del riposo, richiederebbe altri POST...
Invece oggi vi chiedo di immaginare...e immaginare su questo scatto...


L'ho realizzato in un grande magazzino a Monaco di Baviera, dove mi trovavo per lavoro, il 27 marzo 2012, alle ore 17:51...
Ero rimasto attratto da quei due giganteschi orsi di peluche... Il più grande era decisamente più alto di me...il più piccolo se la lottava con la mia altezza...
Ho pensato: "ma un bimbo piccolo è attratto da questi 'mostri' o è spaventato?"
Perché, vedete, il muso era carino, amichevole...ma la stazza era decisamente imbarazzante...
Allora, in un attimo, senza pensarci troppo su,  sono tornato INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...
...
Che strano vero? Sei all'estero...lontano centinaia di chilometri da casa...e, in un secondo, ti ritrovi nella tua sala...tanti anni fa...in mezzo alle tue cose di allora che neppure ricordavi di aver avuto...
INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...INDIETRO...indietro...
...
E tu, che avevi un'ora libera per respirare la tua indipendenza, ti trovi felicemente imprigionato nel tuo passato...intrappolato dolcemente  nel tuo passato perché è il tuo...quello della tua infanzia... Se avessi dovuto trasformare quella mia sensazione in una scena cinematografica avrei dovuto usare un sacco di riverbero...un'immagine sfuocata e piena di ondine visive...
Invece no...quella sensazione è rimasta fluttuante nel mio cervello... In quei pochi istanti ho visto un mare di cose che non ricordavo di avere...di aver avuto... Perché quelle cose ora non le possiedo più... 
Esiste un deposito delle cose perdute per sempre? 
Delle cose dimenticate? 
Dove vanno a finire tutte le cose che spariscono con la fine della tua infanzia? 
Vanno nelle case di altri bambini? 
Quelli che "diventano" bambini quando tu diventi adolescente? Cosa avviene, una sorta di staffetta delle carabattole...delle cianfrusaglie?
Quel giorno, a Monaco, io quelle cose le ho ritrovate nel mio ricordo...in quella proiezione subitanea che è esplosa tra i negozi di un grande magazzino di cui non ricordo neppure il nome...
E quel giorno, così, immediatamente, ho espresso un pensiero a me stesso...che domani scriverò per voi...
Come signora? Perché non lo scrivo ora?
Perché questo è un "Immaginando"...e l'immaginando arriva per farvi pensare...non per indottrinare la vostra fantasia...
Domani, invece, esprimerò il mio pensiero...domani...ora tocca a voi... Immaginate ciò che vi va...o, semplicemente, quello che deve necessariamente uscire dal più interno del vostro esistere su questa terra che, come ogni dicembre, è carica di luci...e di ombre...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento