Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 28 gennaio 2015

28/01/2015 Mercoledì mattino... PENSIERI SERI... Il viaggio...di una vita...

Buon giorno...


Ieri ho pubblicato l'"Immaginando"...quello consueto...quello che capita (quasi) un giorno sì e uno no...
L'"Immaginando" di ieri parlava di paesaggi...non lontani da me...e da chi vive nella mia zona... Due paesaggi vicini ma, al tempo stesso, lontani...per clima, colori, sapori, atmosfere, aspettative...



L'amico Bruno, vedendo l'immagine innevata (immagino parlasse di quella...anche perché l'altra raccontava del mare) ha scritto: "conosco quella strada"...
Già...ogni volta che pubblico la fotografia con quella piccola casa qualcuna, o qualcuno, interviene... Lo ha fatto anche l'amica Grazia che mi ha raccontati viaggi d'infanzia verso il mare nei quali mi sono assolutamente ritrovato...
E' la magia di quel posto...fatto di pietre...colline, balle di fieno, quando è stagione...
Quel posto lo vedo tutti i giovedì...lo aspetto nel mio andare verso il mare... Mi dà quasi tanta pace quanto lui...
Nel mio "Immaginando", però, non volevo parlare della casina...ma della strada...
Giovedì, in meno di un'ora...anzi...in meno di mezz'ora, mi sono trovato dall'inverno più profondo alla primavera... Sì, certo, era una primavera acerba, inesplosa, incompleta...ma era pur sempre un altro momento dell'anno...presente nello stesso giorno del calendario...


Si fa presto a girare pagina...basta scollinare...


Pensate com'è facile allora ottenere risultati ancora più sorprendenti... Basta prendere un aereo e...il gioco è fatto...
Ma non è la stessa cosa.. Con gli aerei c'è bisogno di preparazione... C'è il viaggio verso l'aeroporto, il parcheggio dell'auto, la procedura del check in...il controllo di sicurezza... Attese più o meno lunghe al Gate... Un nuovo colore di cielo si conquista a fatica...
Nel mio viaggio no.... Si parte...


Pochi minuti...ed ecco il "miracolo"...


Tutte le volte, mentre viaggio per quelle strade meravigliose il mio cuore si riempie di gioiosa aspettativa...sempre confermata...mai disillusa...
E ogni volta...mentre guido per quelle strade complicate penso: "quel viaggio è come la vita...difficile...non lungo...pieno di novità a ogni svolta... Novità belle e brutte...si rischia di andare fuori strada molto spesso...soprattutto quando si osa chiedere troppo alle proprie forze... E poi...a un certo punto...arriva il premio...quel mare pieno di sole e onde amiche..." 
Quel mare cos'è per voi? La fine totale? Solo l'inizio? Una tappa intermedia? Un'illusione?
Non so rispondere...ogni giovedì arrivo al mare...lo guardo...lo respiro...sorrido e riprendo a camminare... Verso dove? Verso altro...
...L'importante è avere sempre qualcosa da raggiungere...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento