Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 11 gennaio 2015

11/01/2015 Domenica pomeriggio... O sole mio...

Buon pomeriggio...



La giornata di oggi era iniziata con un bellissimo sole... Nel corso della mattina è arrivata la nebbia che ha avvolto ogni velleità di crederci ancora in primavera...
In questa giornata che sa di malinconia, anche il pensiero a Pino Daniele, a una settimana dalla sua scomparsa, si fa più intenso e triste…
Ecco che, allora, in una domenica un po' così, voglio regolarvi il "leggendario" concerto di Pino Daniele, tenuto in quell'ormai lontanissimo 8 luglio 2008 (a me, ora, sembra davvero lontano anni luce da questi giorni…)…


Quella sera, a festeggiare i trent'anni di carriera del nostro grandissimo musicista, si erano radunati cinquantamila fan…proprio in quella Piazza del Plebiscito della sua Napoli che, pochi giorni fa, lo ha accolto di nuovo per l'ultimo abbraccio…
Cosa dire?
Sembra tutto così irreale…


Ora, dalle notizie che emergono  dall'autopsia, pare che Pino avrebbe potuto salvarsi quella tragica notte di una settimana fa…
Nessuna opinione…nessun giudizio…
Forse il destino è così…ti prende quando decide… Come dice sempre la mia anziana zia Giuse, il destino ti mette "il cartellino" il giorno della tua nascita…


Torniamo al concerto di quel bellissimo 8 luglio 2008… Decine di migliaia di fan erano là, in piazza, a respirare la Musica di Pino Daniele… Altri milioni a casa, a condividere le emozioni che arrivavano diritte al cuore anche attraverso la TV…
E allora…eccolo…quel grande concerto...un concerto che ha visto alternarsi sul palcoscenico la storia di un uomo grande…profondo…una storia fatta di brani meravigliosi, di musicisti…di intensi momenti di vita…




Buon ascolto... 

Nessun commento:

Posta un commento