Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 22 agosto 2013

22/08/2013 Giovedì pomeriggio... Choping...ossia...Chopin in Jazz...

Buon pomeriggio...



La mia giornata è funestata da un tremendo mal di testa che rende ogni pensiero più pesante e nero...
Ho cercato di ascoltare un po' di Musica per "guarirmi"... Mi hanno distratto queste variazioni jazzistiche dello studio Op. 10 N.2 di Chopin ideate ed eseguite dal vivo dal pianista Michal Supak. Ve lo suggerisco sperando che faccia un buon effetto anche su di voi...

Ora, per apprezzare le variazioni di Supak, che passano dai ritmi sudamericani a quelli più crossover, per andare a finire in territori jazzistici, occorre prima conoscere l'originale...

Nel primo LINK troverete un'interpretazione storica del leggendario Sviatoslav Richter.



A seguire la proposta di un'interprete che vi ho già presentato più volte: Valentina Lisitsa...



E ora...la versione jazzistica di Michal Supak...



Che ne dite? Io mi sono divertito ad ascoltare tutti e tre gli esecutori...



Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG
22 Agosto 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento