Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 agosto 2013

09/08/2013 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... L'uomo della sua vita...

Buon giorno...


Oggi s'immagina... Ormai, lo sapete, gli immaginando si succedono con una velocità inusitata in questo BLOG... In inverno ne presentavo uno alla settimana...al massimo... In estate conto sul vostro tempo... Perché un POST vi fa "perdere" qualche minuto del vostro tempo...poi finisce lì...l'"Immaginando" no, vi fa lavorare di più... In realtà molte/i di voi mi scrivono dicendo che certi "pensieri seri" le/li accompagnano per tutto il giorno... Può essere... I miei pensieri sono sinceri... Essendo io uno di voi, una persona "normale", i miei pensieri coincidono molto spesso con i vostri... Magari quel giorno non ci avevate pensato... Arrivo io e ZAC...vi insinuo nei vostri pensieri i miei...che poi sono gli stessi, come ho detto... Allora è facile che quelle considerazioni entrino nel circolo delle idee del giorno...
A me capita molto spesso con i film... Ci sono delle pellicole che appena guardate mi colpiscono ma non mi affondano... E' il giorno dopo che le scene, i dialoghi, le Musiche, la fotografia riaffiorano nel mio vivere quotidiano e si mescolano alle mie sensazioni del momento...e scavano nel mio vissuto...e seminano nel mio futuro...
E' un'elaborazione continua... Sono contento se le mie parole, ogni tanto, contribuiscono a "contaminare" la vostra vita...
Veniamo a noi...a noi oggi...
Nel mio deambulare tra i miei pensieri e tra le strade della città, delle città, in cui vivo, spesso mi imbatto in immagini che mi colpiscono... Ecco perché io cammino molto... L'automobile la uso solo ed esclusivamente per spostarmi da un centro all'altro... Una volta raggiunta la meta abbandono il mezzo e cammino... Ovunque debba andare, anche dall'altro capo della città vado a piedi...in inverno come in estate... Anche con le temperature sottozero (e io non indosso mai il cappotto), o con i gradi che ricordano quelli del deserto del Kalahari (e io non indosso mai i calzoni corti), non uso i mezzi se non i miei fisici... Camminando vedo cose, persone, azioni, situazioni, cose belle, cose brutte, allegre, tristi... Tutto viene introiettato attraverso i miei occhi, il mio naso, il mio udito e incamerato in varie parti del mio corpo...il cuore, il cervello... Quello che vedo diventa un patrimonio inestimabile, un deposito inesauribile di ispirazione... Spesso la Mia Musica nasce da quello che incontro camminando... Camminando mi sono innamorato  di donne di cui non ho mai saputo il nome...con cui non ho mai avuto occasione di parlare... Camminando mi sono commosso, spaventato, irritato, divertito, preoccupato...
Ieri, camminando, mi sono imbattuto in questa bella coppia... Subito ho immaginato...e mentre lo facevo ho deciso di rubare loro quella bellissima intimità...con discrezione... Perché ritenevo che fosse bello che qualcuno di voi immaginasse qualcosa su di loro...qualcosa per loro...


La fotografia è questa e non aggiungo altro... Vado a fare ciò che devo fare in una giornata piena di Musica, di studio, di stazionamento in ospedale, di progettazione, in una giornata piena...ma non così tanto da impedirmi di guardare chi incontrerò...

Buona giornata...

2 commenti:

  1. Ebbene sì...riesci a farci riflettere anche ad agosto...queste due macchie di colore sono bellissime e per un certo verso pare vogliano indicare la ancora forte differenza tra i due sessi, tra religioni e paesi diversi dal nostro...
    Mi hanno colpito il piccolo-grande uomo vestito di tutto punto, in modo occidentale e la sua mamma, con l'abito tipico delle sue origini che, per ora, vigila, accudisce e controlla il suo bimbo...
    Due mondi opposti, l'occidente e l'oriente, due generazioni, il bimbo e la signora, due colori così fortemente diversi, due modi di vedere il futuro, in un solo scatto, in un momento di vita quotidiana.
    Per me è un messaggio positivo, un esempio di normalità, che può esistere anche tra popoli diversi, tra età diverse, ma, attenzione tutto ciò è possibile solo se c'è amore, (la mano del bimbo in quella della mamma come tra qualunque essere umano),la volontà di cambiare un sistema ingessato, obsoleto e razzista.
    Ognuno di noi può contribuire a migliorare il sistema e tu hai ne sei l'esempio...questa foto, le nostre e tue riflessioni sono un buon inizio...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissimi pensieri elaborati da una sensibilità generosa e non comune. Solo chi ha "una marcia in più" può essere così: un artista. Buona giornata, Maestro.

    RispondiElimina