Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 6 agosto 2013

06/08/2013 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Note non note

Buon giorno...


Pensieri seri...immaginando...altri pensieri seri... Come le onde del mare...uno dopo l'altro... Come le ciliegie...una dietro l'altra... Appena archiviato l'immaginando delle favole, con lieto fine o meno, ecco un'altra onda...un altro input...un'altra immagine... La ciliegina sulla torta di un discorso che ho iniziato pochi giorni fa quando vi ho postato la fotografia di Riccardo Guasco... Ricordate? Quello scatto che ritraeva un signore anziano, fiero, con il suo violino nella metropolitana di Madrid... Stazione Opera della linea rossa...
Quel giorno, era il 31 luglio, vi ho chiesto di immaginare su quel signore, il suo violino e la signora seduta a fianco a lui... I suoi amori concentrati in un metro di metro...avevo scritto...
Il primo agosto avevo espresso il mio pensiero serio... Il giorno dopo avrei voluto postare l'immagine che vi propongo questa mattina... E' arrivata la sentenza Mediaset a scombinare le carte...  Oggi è arrivato il suo momento...


Un altro violinista in questo disegno... Sembra più giovane...è più giovane! E' vestito sportivo... Quel cappellino, poi, gli dona un'aria sbarazzina... Ma suonerà bene?
Uhm...a giudicare da com'è poco considerato direi di no... Guardate la gente... Non lo vede neppure... Sì, va bene...la metropolitana non è il Metropolitan... La gente ci passa...non ci vive...e se ci vive lo fa per pochi istanti... Tanti istanti fatti di pochi istanti sono un notevole numero di giorni di vita passati sottoterra...se li sommiamo... Ma sono tanti frammenti di vita...e ogni giorno quei frammenti sono veloci... Non si può dedicare troppo tempo ai violinisti, chitarristi, mandolinisti, sassofonisti... E la gente corre...corre verso tutto o verso niente... Corre per andare in ufficio...o a teatro... Non ha tempo per la Musica di strada...
... Sto scrivendo troppo... Sto esprimendo PENSIERI SERI nello spazio dell'IMMAGINANDO...
Mi fermo...andate avanti voi...
Non dico altro...anzi sì... Vi lascio con questa domanda... Non è mia...l'ha posta (e scusate l'involontario gioco  di parole) il Washington Post qualche tempo fa nel corso di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone... La domanda (sarebbe più lunga) è questa:  


"In un ambiente comune ad un'ora inappropriata: percepiamo la bellezza?"

Lascio a voi tutte le risposte...

Buona giornata...

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento