Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 18 agosto 2013

18/08/2013 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Energia...

Buon giorno...


Le vie della città sono un crocevia di parole, di frasi di idee... Avete mai provato a farvi circondare dalle parole degli altri? No, non dico di origliare...sarebbe brutto oltre che scortese... Intendo prestare attenzione alle parole delle altre persone che incontrate...parole non dirette necessariamente a voi...

                 

Sapete...oggi andiamo tutti così di fretta che non abbiamo troppo tempo per guardarci intorno e ascoltare i suoni della gente... 
I giovani, poi, camminano sempre con le cuffiette... Bon...interrotta ogni comunicazione con l'esterno...
Io dovrei stare zitto perché sono il primo... Figuriamoci... Non faccio una passeggiata da tempi immemorabili...e quando scendo in città cammino come un marciatore alle olimpiadi... Ho il tempo sempre molto misurato... Addirittura mi viene male quando incontro qualcuno che non vedo da tempo... Sarebbe carino fermarmi e scambiare due sensazioni...e lui, o lei, potrebbero farlo... Ma io, purtroppo, quasi sempre, inesorabilmente, non ho tempo...
Venerdì scorso sono stato costretto a fermarmi per dieci minuti di fronte al bancomat della mia banca... Dovevo assolutamente prelevare e ricaricare il cellulare...
Non avevo Musica da ascoltare (tra l'altro non mi piace camminare con le cuffiette), nulla da leggere...l'iPhone era praticamente scarico...potevo disporre solo dei miei occhi e delle mie orecchie per vedere e sentire quello che la mia città mi offriva...


"Ciao, come stai...sei andato in..."
                                                        ..."Venezuela...ma certo...ci ho lavorato facevo il..."
                                 ..."Puttaniere...credimi quello è proprio un...."
..."salame di felino...c'è l'offerta speciale all'..."
                                                                    ..."ospedale...bel Ferragosto ho passato..."
                                   ...."di verdure...ma sì...è l'ideale per tenersi un po'"
            "...i soldi in banca... E ma in Italia non è come all'estero...in Italia...si..."
                   "Scia tutto l'anno...ma sì...certo...anche ad agosto...e dimmi un po', come sta tuo..."
                                                ..."mojito? Buono, va bene...questa sera..."
            ..."cena francescana...e poi a nanna subito...ma non prima di aver..."
                ..."guidato sino a Perugia... Che due..."
                                                                                "milioni di euro..."
             ..."Eh...se li vincessi non mi vedreste più..."
                                                                                    ..."Ok...allora, a domani..."
                     "Sì, arriva domani mio figlio con i nipotini, e tu hai figli?"
           ... "Sì...Fuffy e fido"...


E' divertente, sapete? Provate anche voi... Tu sei lì fermo, come Alì Baba davanti alla caverna del tesoro, in attesa che quella porta del bancomat si apra e, davanti a te, s'incrociano vite diverse, voci diverse... Non hai il tempo, né la voglia di saperne di più di quei dialoghi, per la metà condotti al telefono (sì perché un'altra cosa che facciamo mentre camminiamo è parlare al telefono)...ti interessa solo seguirli in quei dieci secondi mentre passano... Sono frammenti di vita degli altri che non ti appartengono... E quelle parole espresse a metà galleggiano nell'aria calda di un agosto comunque non implacabile... Galleggiano e si inanellano le une nelle altre come il fumo delle sigarette...


Sono certo che tutte le azioni, le parole, belle o brutte, importanti o modeste, che si compiono rimangano per sempre sparpagliate nelle molecole dell'aria...


...E noi ci sbattiamo dentro con i nostri pensieri, le nostre parole e, in un'alchimia impalpabile delle intenzioni, generiamo ulteriori azioni dell'anima... Tutto questo, per me, si chiama energia...




Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento