Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 20 novembre 2012

20/11/2012 Martedì pomeriggio... La migliore ricompensa...

Buon pomeriggio...



Qualche settimana fa, ricorderete, ho tenuto un concerto a Milano con ACROSS DUO. In quell'occasione ho regalato il mio CD DISTANZE al direttore artistico, il M° Giuseppe Garbarino...
Vi ho già parlato di lui... Personalità di spicco del panorama musicale mondiale, è stato il più importante clarinettista del novecento... Grande direttore d'orchestra, è anche compositore. Ha scritto opere di assoluto pregio...
Il M° Garbarino non era tenuto a scrivermi... Né me l'aspettavo... Invece, ecco una mail... Non credo ci sia nulla di male se la rendo pubblica, a parte il fatto di prestare il fianco a coloro che, ogni tanto, mi accusano di autocelebrarmi...
Ci sono però anche alcuni che sostengono che il mio BLOG sia molto vario e, di conseguenza, non centrato totalmente sulla Musica... Così voglio che sia...infatti...
Però, siccome questo BLOG è un diario, ma anche la "vetrina" di un musicista, ho deciso di condividere con voi queste bellissime parole...
Una sorta di ringraziamento pubblico al M° Garbarino...


Caro Pesce
Ho ascoltato il cd, una musica intrisa di contemporanea quotidianità, evoca suoni di colonne sonore, gesti Jazzistici (pur non trattandosi di Jazz ), alla Korea o altri musicisti "Border line".
Riassume un'ampia gamma di stilemi, di nuove tendenze, (Funky, 
blues, fusion) parla ai giovani. Rimanda alla ballata americana, perdendosi spesso in una desertica spazialità.
Assimila schegge di musica popolare occidentale, di musica balcanica, della tarantella napoletana, pur non disdegnando un'occhiolino al minimalismo un pò alla Nyman, alla Glass. Ma tutto ciò appena accennato, sfumato.
Vien da pensare a una sorta di "Minimalismo mediterraneo", solare, per così dire, "di casa nostra".
Una performance poetica, feroce, immaginifica.....un caleidoscopio di fuggevoli impressioni.
Gradevole ascolto!
Complimenti.

Giuseppe Garbarino

Sappiate che, d'ora in poi, definirò il mio stile come "Minimalismo mediterraneo", una definizione che mi piace enormemente!
Grazie M° Garbarino...GRAZIE DAVVERO!

Approfitto per fare un piccolo SPOT pubblicitario: il mio CD DISTANZE è acquistabile nei migliori negozi e librerie...
In provincia di Alessandria potrete trovarlo qui...
Libreria "Il Labirinto", Casale Monferrato
Libreria "Terme", Acqui Terme
Nino Farinetti Fotografo, Acqui Terme
Libreria Mondadori, Alessandria

Concludo invitandovi all'ascolto dell'ultimo brano caricato sul mio canale MUSICATERRAPIA, SORELLE, soundtrack del Film "Sorelle Mai" di Marco Bellocchio...


Buon pomeriggio...



1 commento:

  1. Ciao, il colmo è: Sperare di non aumentare i suoi gradi?

    RispondiElimina