Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 1 novembre 2012

01/11/2012 Giovedì pomeriggio... Riccardo Guasco, "The master and the line"

Buon pomeriggio...


In questo giorno di festa, di visite ai cimiteri, di pensieri allegri e anche tristi...il Sole è l'ingrediente in più che condisce molto bene le nostre ore di relax...
Allora vengo ancora a proporvi l'ascolto del mio canale MUSICATERRAPIA... Certo, allo stato attuale ho "caricato" solo undici brani, poco più di mezz'ora di Musica... Ma presto saranno di più...
L'idea è quella di accompagnare le mie Musiche con immagini di artisti di spessore... Ho iniziato con Ivano A. Antonazzo, amico e grande artista... Le sue immagini calme e bellissime hanno assecondato le evoluzioni melodiche dei primi nove brani...alcuni tratti dal mio ultimo CD DISTANZE, altri da vari lavori...in prevalenza colonne sonore di lavori cinematografici più o meno noti...
Pochi giorni fa ho iniziato a presentare i lavori di un altro grande artista, l'alessandrino Riccardo Guasco... Ho utilizzato la sua serie "Luna e dieci" per il mio brano "La notte"... Ricordate? Vi posto un suo capolavoro...


Se volete, vedete e ascoltate...


Oggi vi presento un altro mio brano, "Tema Gregoriano", scritto per il cortometraggio di Marco Bellocchio "L'Affresco" (2000), a cui ho accompagnato i lavori di Riccardo tratti dalla serie "The master and the line"... Strepitosi è dir poco... Mi piacerebbe ospitare Riccardo nel BLOG affinché spiegasse il suo progetto, così bello e "caldo"...  Anzi...credo che gli chiederò di intervenire in queste pagine...uno di questi giorni...

Vi faccio vedere alcune sue "perle"....eccole...






Veramente notevoli...

Ora vi consiglio di vederli tutti insieme ascoltando "Tema Gregoriano"...undicesimo brano di MUSICATERRAPIA...


Presto altre illustrazioni di Riccardo Guasco, di Ivano A. Antonazzo e di altri grandi artisti verranno pubblicate nelle PLAYLIST di MUSICATERRAPIA....tutte da vedere...e da ascoltare...

...Buon proseguimento di giornata....

2 commenti:

  1. Che dire...sono veramente contenta di vedere affiancati i vostri nomi, nomi di due miei amici e compagni di lavoro irrinunciabili, ma soprattutto di poter ascoltare ed ammirare insieme i vostri capolavori, momenti di Arte, Cultura e Passione che create con il cuore e che ci trasmettete con la magica naturalezza che vi contraddistingue...senza dimenticare una terza magnifica persona, Gianfranco, al quale tutti noi non possiamo che dire "grazie di esserci" in qualunque momento, attento competente e affezionato amico!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, condivido pienamente ciò che hai scritto su Riccardo e Gianfranco.... Un abbraccio!

      Elimina