Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 18 novembre 2012

18/11/2012 Domenica pomeriggio... I Duellanti...

Buon pomeriggio...

Oggi è domenica...giornata dedicata al riordino delle cose e delle idee...ma anche allo studio, alla progettazione...e alle letture...
Questa mattina mi sono dedicato all'approfondita e narcisistica lettura dell'ultimo numero del Magazine di Cinema "DUELLANTI"... L'ho letto con attenzione perché si tratta di un'uscita monografica su Marco Bellocchio...


Ovviamente maggior spazio è dedicato all'ultimo suo lavoro "Bella addormentata"... Tuttavia la rivista approfondisce anche tutti i film più significativi, compreso "Sorelle Mai" di cui mi sono occupato per quanto riguarda la colonna sonora...


Fa molto piacere scoprire che il 70% delle cose scritte sul grande regista le conoscevo... Questo significa che, davvero, Marco appartiene a una buona fetta della mia vita (e spero che il discorso valga anche per Lui)...

Non vi nego di provare anche molta soddisfazione nel leggere il mio nome vicino ai suoi lavori...



Ho dedicato anche un po' di tempo alla lettura de "Il Monferrato", giornale di Casale... Trovo anche tra queste pagine un articolo che mi riguarda... Si parla (con apprensione...e questo mi fa piacere...) della seria possibilità (direi certa) che io me ne vada dal BALBO e, in particolare, dal LANZA...


... Anche queste sono soddisfazioni...

Vi lascio al vostro pomeriggio con l'ascolto di un brano della colonna sonora di "Sorelle Mai", intitolato "Tema di Elena e Giorgio"... 



E vi invito, come sempre ad ascoltare il mio canale MUSICATERRAPIA dove molto presto arriveranno altri brani...e altre opere di grandi artisti contemporanei...


Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento