Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 16 maggio 2012

Uomo o computer?

Buon giorno...

Da quando ho aperto il BLOG vi parlo sempre del mio lavoro, dei miei lavori, della mia Musica...dei miei affanni...
...Da quando ho aperto il BLOG,  ho capito ancora meglio che il computer è diventato sempre più importante nella mia vita... Questo piccolo "apparecchietto" serve per postare...per ricevere mail...per collegarci al mondo...quindi, per quanto mi riguarda, serve per promuovere il mio CD...i miei concerti...me stesso. Dove non posso collegarmi con il computer c'è l'iPhone...
D'altra parte, questo utilizzo del computer è solo la punta dell'iceberg della nostra vita...
Per quanto mi riguarda io svolgo metà del mio lavoro con questo meraviglioso "strumento"... Le pubblicità le creo al computer...le invio via mail a chi di dovere...quest'ultimo mi indica le eventuali modifiche da apportare alla traccia...inviando anche il video su cui ha "appoggiato" la mia musica...
Le partiture per orchestra delle mie composizioni vengono scritte da me direttamente al computer...queste, trasformate in PDF, partono e finiscono in ogni dove, pronte per essere eseguite... Gli acquisti su internet sono all'ordine del giorno...
Il computer...chissà dove ci porterà...come si trasformerà...come CI trasformerà...

...Il computer...

E l'uomo? 

L'uomo ha imparato a ottimizzare i tempi, a ragionare più velocemente...ma, in fondo, per fortuna, è sempre lo stesso... L'uomo ama, vive, progredisce, crea nuove macchine, nuove intelligenze artificiali, compone, crea, ascolta, legge, scrive,  medita, si distrugge, si esalta, si infiamma, si calma...l'uomo fa il suo dovere di uomo (nel bene e nel male)...come sempre...
E il computer...strumento pesante ma non pensante...è ai suoi ordini...almeno...ancora per un po'...

Mi ricordo una frase di un discorso di John F. Kennedy...me lo ricordo perché è avvenuto in un giorno per me molto significativo, il 21 maggio, di un anno per me importante...la frase è questa... 

L'uomo è ancora il più straordinario 
dei computer...

John F. Kennedy, "Discorso", 21 maggio 1963

...sarà ancora così?... 


1 commento:

  1. Finchè il computer servirà all'Arte e comunque alla creatività dell'uomo, sarà sicuramente così. E' semplicemente uno strumento, non qualcosa che ci srumentalizza...anzi più facilmente e velocemente si comunica, più l'uomo riesce a dimostrare la propria unicità.

    Black cat

    RispondiElimina