Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 26 maggio 2012

Buon giorno...

Buona giornata...e buon sabato...


E anche "Voci di corridoio" è andato...E MOLTO BENE!

Sono tornato a casa con il cuore pieno di cose belle...
Questi ragazzi di Murisengo....questi ragazzini...mi hanno insegnato molto...
...Mi hanno insegnato che non bisogna mollare mai...
Per la verità io non mio arrendo mai...non l'ho mai fatto...Tuttavia qualche segno di cedimento, ogni tanto, ce l'ho!
Quando studiavo  per conseguire contemporaneamente tre diplomi al conservatorio e, nel frattempo frequentavo il corso di laurea in Musicologia, più di una volta ho pensato di lasciare qualcosa... Ogni volta mi convincevo a proseguire e mi dicevo: "non mollare...questo durissimo momento passerà...e tra qualche anno lo racconterai con fierezza..." Ed è stato così...non mi sono arreso...ho portato a buon fine ogni progetto...E ora, con fierezza, lo racconto a voi...
ieri, però, le ragazze e i ragazzi di Murisengo...e anche le mie allieve...mi hanno dato un buonissimo insegnamento.
...Abbiamo iniziato lo spettacolo in anticipo perché minacciava pioggia...a due terzi della rappresentazione sono venute giù le prime gocce...Poi altre...sempre più copiose...Il pianoforte era completamente bagnato...così i copioni, gli spartiti...La gente cercava di ripararsi come poteva... I tecnici mi avevano detto che, ai primi segni di pioggia, si sarebbero fermati, anche per garantire l'incolumità dei giovani artisti...
Io...sotto una pioggia malevola, ho incominciato a cercare la Colli per dirle di annunciare i nomi dei ragazzi e chiudere anzitempo lo spettacolo...La Colli, però, era già in postazione per il balletto successivo...Sabina stava cantando...Francesca stava tentando di interagire con me da sotto il palco...
...I ragazzi hanno cantato sotto l'acqua...non hanno mai abbassato la guardia... Prontamente hanno iniziato il ballo...alla fine di questo la pioggia non c'era più...siamo riusciti a terminare lo spettacolo senza tagli...abbiamo anche cantato tutti i brani di Alessia e Sabina in scaletta ...
I giovani di Murisengo hanno coreografato le loro interpretazioni e animato il pubblico...
...E' stato un grande successo...
...I ragazzi di Murisengo mi hanno insegnato qualcosa in più di quello che sapevo... Non bisogna mollare mai (e questo lo sapevo già) ma non bisogna neppure mai pensare di arrendersi...poiché, se si crede davvero in tutto quello che si fa, nulla e nessuno può sovvertire l'ordine delle cose...

GRAZIE....

1 commento:

  1. E' stato davvero stupendo e divertentissimo! Complimenti a tutti!!! :)

    RispondiElimina