Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 13 marzo 2017

13/03/2017... Lunedì mattina... In attesa dell'altra parte...

Buon giorno...


In attesa di sapere che fine ha fatto l'altra metà di me, colgo l'occasione per comunicarvi che, complice un fine settimana nel quale mi sono chiuso in totale clausura, ho terminato l'interminabile (almeno in apparenza, considerato che l'ho finito) lavoro di riscrittura dell'immortale capolavoro di Chopin, il suo concerto n.1, in  mi minore, Op.11, per Pianoforte e Orchestra...
Vi racconterò meglio in ore del giorno in cui sarò più vigile (anche se non è il mio lavoro...ah ah ah ah a)... Per il momento sappiate che è la prima volta che le ragazze e i ragazzi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" (e credo non solo loro) si cimenteranno nello studio e nell'esecuzione di un lavoro così poderoso... Quaranta minuti di Musica continua nella quale l'orchestra dialogherà, su note bellissime, con un pianoforte difficile e incredibilmente bello...
E' stato un lavoro devastante anche per me... Ho dovuto interpretare ogni nota del grande genio polacco in funzione del tasso tecnico raggiunto da ogni singola/o nostra/o allieva/o...
Ho dovuto sostituire alcuni strumenti (che il nostro organico scolastico non possiede) con altri, non previsti dalla partitura originale... 
Sono uscite fuori circa trecento pagine di Musica tutta da suonare...
Vi dirò meglio...
Per me è stato come aver compiuto un lunghissimo viaggio...
... Già...mi viene da pensare... E se fosse stato quello il percorso compiuto dall'altra mia metà in questi mesi? 
Se quel non luogo fosse, in realtà, il mondo della Musica...quella immensa...che ti proietta in un'altra dimensione?
Chi lo può dire?
Attendo, attento, risposte...dal mio io più mio...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento