Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 1 marzo 2017

01/03/2017... Mercoledì mattina... Ovvero tutte ceneri in Quaresima

Buon giorno...


Non ci crederete, sono certo...
Come, SIGNORA?
Mi chiede a cosa non dovrebbe credere?
Un momento, cara bisbeticona...ora glielo racconto...
Come ben sapete (e se non lo sapete ve lo dico ora), io sono ancora sparpagliato in questa non dimensione di questo non luogo in attesa di tornare nel vostro mondo...che poi dovrebbe essere anche (e ancora, spero) il mio...
Come già sapete (e se non lo sapete ve lo dico di nuovo), in questo luogo assolutamente improbabile non esiste penitenza né, godimento sfrenato... Esistono un bene e un benessere diffusi che non fanno desiderare ad alcuna/o nulla di più, o di meno, di quello che già ha...
In realtà ieri ho avuto il permesso dalle autorità di travestirmi da PulciFish...in ossequio al Carnevale terrestre...  Tenete presente che qui, peraltro, le autorità non esistono... Dove nulla cambia, nulla succede...nel bene e nel male... Non ci sono, quindi, delitti e infrazioni...e non ci sono autorità preposte a far rispettare la legge che, oltretutto, non c'è. 
Proprio a me hanno concesso questo "privilegio", a me che in tenera età non mi sono mai travestito da nulla!  Per questo mi hanno accordato (e per farlo hanno usato il diapason) di vestirmi da PulciFish...
Oggi, sulla terra, è il mercoledì delle ceneri...inizia la Quaresima... In definitiva, in virtù di una storia religiosa plurimillenaria, molti credenti praticanti iniziano il periodo di penitenza...
Iniziano i fioretti e le astinenze...
Niente carne...almeno il venerdì...
A me la cosa non tange...sono vegetariano!
Ad ogni modo...ci son tanti modi per fare penitenza... Ma poi...perché bisognerebbe farla? L'importante è vivere in pace con noi stessi e con gli altri... Non bisogna sempre e per forza "punirci"... Questo è un po' il guaio della nostra religione...sempre pronta a farci sentire in colpa...
Lo sapete perché il viola porta sfortuna nel mondo del teatro e della Musica?
Perché nel periodo di Quaresima, tanti secoli or sono, agli attori era proibito recitare... Questi, quindi, non potevano guadagnarsi il "pane quotidiano"... Gli attori rischiavano davvero di morire di fame... I paramenti dei preti nel periodo di Quaresima erano viola... Quel colore, quindi, è associato, fin da quei tempi,  a qualcosa di nefasto in campo teatrale...
Detto questo, le famose autorità che nel non luogo non esistono, pensando che la Quaresima fosse un altro aspetto del carnevale e pensando di farmi cosa gradita, mi hanno trasformato (temporaneamente spero) in frate... Avete ben visto il mio emotiFish all'inizio del POST, no?! 
Pensate un po'!
Questa è proprio la legge del contrappasso di dantesca memoria... Proprio io che non avevo per nulla intenzione di fare penitenza per quaranta giorni!
Devo però stare zitto...altrimenti questi, sentendo parole come contrappasso, finiscono per fra-intendere di nuovo e mi trasformano in uno strumento ad arco di grossa taglia... magari di contrabbando...

Meglio tentare di tornare...
Ecco, sì...ci riprovo...
E, quindi, vi saluto...

Buonissima giornata

Nessun commento:

Posta un commento