Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 12 marzo 2017

12/03/2017... Domenica mattina... Quello che resta...

Buon giorno...


Ecco...
Il passaggio c'è stato...
Da un non luogo a un nonnulla...
Non so dove sono...con chi sono...se sono...
Doveva capitare...prima o poi...
Succede...succederà a tutte/i...
Le situazioni, da un giorno all'altro, cambiano...
Restano le cose...le nostre...
Restano i pensieri...negli altri...
Restano i progetti...
Non puoi smaterializzare anche gli oggetti...non puoi rendere eterni i tuoi arti...
La tua anima, forse, sì...
Dunque...oggi non esisto...
...non so se domani sarà diverso...
...ma oggi è così...
Vi lascio in compagnia di quella parte di me che continuerà a compiere i passi di una prassi quotidiana...che scriverà in questo contenitore  raccontandovi il mondo, quello vero, che lo circonderà...
Intanto mi abituerò a questa nuova situazione...in una dimensione che non è chiara...anche se è piena di luce...
Se domani mattina non mi troverete al solito POST saprete perché...

Buona domenica...

1 commento:

  1. Tutto nella vita è in continuo divenire, il mondo è un flusso perenne in cui tutto scorre
    (panta rei, lo sostenevano già antichi filosofi da Eraclito a Cratilo), proprio tale cambiamento è la sintesi della nostra condizione umana, in un ciclo perenne di nascita, crescita e morte, si è costantemente bersagliati da eventi che non rimbalzano su di noi, ma ci trafiggono, ci plasmano e ci cambiano. L'essenza della nostra anima non muta, però, resta eterna come i sentimenti più profondi, come le emozioni vissute, siamo il frutto degli eventi che ci hanno condizionato. Siamo il parto di sofferenze e speranze, siamo il risultato fallace di un'operazione imperfetta, ma ciò che davvero è importante è ciò che viviamo ora, è imparare ad accettarsi senza sguardi troppo insicuri, imparare ad essere ciò che si è anche quando il mondo ci condiziona per imbrigliarci nelle sue gabbie conformi. Possiamo essere sempre eroi, in un mondo reale o irreale, nel sogno e nella fantasia, nessuno ci può attaccare, non occorre sparire, lasciamoci rallegrare anche dalle "avverse luci", dalle belle giornate dove "si alternano messi di sventura e di vittoria", lasciamo che la vita scorra e ci regali ancora le sue giornate contate, dove il grande avvenimento del giorno sia la gioia, appena desti, dell'essere. Il tuo viaggio sia pieno di luce... e di note...bellissime.

    RispondiElimina