Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 26 giugno 2013

26/06/2013 Mercoledì pomeriggio... Le palle che girano...

Buon pomeriggio...


Oggi vi propongo un ascolto davvero particolare...
Si tratta di un'esecuzione della celebre cantata di Johann Sebastian Bach BWV 147. Come? Non vi ricordate qual è? IMPOSSIBILE! Sin dalle prime note direte: "Ah, è quella!"
Ok, ok...ve la faccio ascoltare...eccola...


Ebbene...è giunto il momento di farvi ascoltare la strana versione di cui vi scrivevo qualche riga più su... Un gruppo di "pazzi" giapponesi ha realizzato un mega xilofono lungo 44 metri, fatto con il legno di cedro e cipresso e lo ha installato in un bosco vicino a  Kama (della prefettura di Fukuoka)...eccolo...




Al termine una pallina di Yuki è stata fatta scivolare lungo il percorso fatto di scalini e gradini...





Il risultato è questo...




Interesante il "basso continuo" dei suoni della foresta... Non c'è che dire...affascinante... 
Voi mi direte: "perché ci proponi questo ascolto?" Beh...per alcuni motivi: 1) il motivo della cantata di Bach (ah ah ah ah ah)... 2) l'esame di stato mi fa girare le palline...allora ne faccio girare una in più io... 3) è un esperimento interessante e curioso...
Certo che mi viene proprio da dire: SONO PAZZI QUESTI GIAPPONESI!!!!!


UN ANNO DI BLOG
26 Giugno 2012



2 commenti:

  1. l'ungo? ... ma prof! ti devo pubblicare nella pagina degli errori grammaticali!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPS... Sono proprio RE-FUSO!!!!!!!! Correggo subito!!!!!!!!!

      Elimina