Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 18 giugno 2013

18/06/2013 Martedì pomeriggio... Note insieme...

Buon pomeriggio...



Vi ho scritto qualche giorno fa del debutto dell'Ensemble degli allievi del corso di Musica d'Insieme dell'Accademia Musicale di Savona "Ferrato-Cilea", tenuto dal mio socio e amico Claudio Gilio, docente di violino e direttore del bell'istituto, e dal sottoscritto...


E' stata un'esperienza molto bella, sia umana che musicale... Voglio condividerla con voi che mi leggete quotidianamente... ecco perché oggi vi posto questa breve esecuzione del celeberrimo GREENSLEEVES, brano della tradizione popolare inglese...


Questi ragazzi, giovanissimi, sono un altro esempio di quella bella Italia che cerca di togliersi dai guai nonostante i governi incapaci e maneggioni che si susseguono, contrappuntando una serie di errori e di orrori che farebbero rabbrividire il più sottosviluppato paese del terzo o quarto mondo...


Allora io guardo a questi ragazzi...a quelli della mia (ex) scuola di Casale...a tutti coloro che rispondono alla mediocrità umana con le corde dell'Arte... a tutti loro dico GRAZIE!



Arrangiamento e direzione, Enrico Pesce
Ensemble degli allievi del corso di Musica d'insieme dell'Accademia Musicale di Savona ferrato-Cilea
Docenti: Claudio Gilio, Enrico Pesce
Maddalena Caviglia, Andrea Gilardoni, Nicola Marino, Violini I
Irene Russo, Alessia Spotorno, Violini II
Alberto Ghigliotto, Alessia Metrano, Violoncelli
Giacomo Mori, Asia Sciutteri, Flauti
Ermanno Girardo, Giorgio Zinola, Percussioni
Anna Falco, Chiara Gori, Davide Russo, Pianoforte
Eseguito dal vivo il 14 giugno 2013 
presso l'Auditorium Arturo Benedetti Michelangeli 
dell'Accademia Musicale di Savona ferrato-Cilea


UN ANNO DI BLOG
18 Giugno 2012 





A questa sera...

2 commenti:

  1. Grazie a te Enrico, è stata un'esperienza stupenda. A presto!!

    RispondiElimina