Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 12 giugno 2013

12/06/2013 Mercoledì sera... Saluto serale...

Buona sera...


Fortuna che c'è la Musica!

Per tutto il pomeriggio la tristezza mi ha divorato... Dovrei essere contento... Lo spettacolo, gli spettacoli, sono andati bene... Gli altri anni, il giorno dopo, ero stanchissimo ma sereno... Questa sera no! Questa sera non posso essere felice... Perché con lo spettacolo di ieri sera si è chiuso un ciclo... Da settembre molto sarà cambiato... Io odio i cambiamenti! Non li voglio! Chi mi legge ormai lo sa...
Ed è per questo che in giorni come questi, nell'ultimo giorno di scuola, certi anni, io mi pento di fare l'insegnante...mi pento di vivere per anni con le mie allieve, i miei allievi... Ma vivere sul serio...giorni, notti, sui palcoscenici dei teatri...nelle chiese, nelle piazze... con l'auto piena di strumenti, costumi...microfoni... 
Dopo cinque anni questo non dico che finisca ma certamente cambia! E io odio i cambiamenti...
Non è il POST serale quello giusto per scrivere queste cose...non lo era quello pomeridiano e non lo è questo... Ma il bombardamento di emozioni che arrivano dalle lettere delle mie ormai ex allieve è tale e intenso che non potevo esimermi dallo scrivere due righe anche ora... Non mi piace parlare di "ex"... 
Si può essere "ex" quando si vuole davvero bene e quando si è diventati parte di un pezzo consistente delle nostre reciproche vite?
Allora...Fortuna che c'è la Musica! Questa sera sarò impegnato con i giovanissimi ragazzi della classe a indirizzo musicale della Scuola Media "Trevigi" di Casale Monferrato... Per poco più di un'ora sarò costretto a distrarmi...

E comincio si d'ora scrivendo la soluzione all'indovinello di ieri... Questo:

Cosa fa un barese appeso al collo di un alpinista in Tibet?

Non mi sembra ci siano state risposte... Quella ufficiale è (TENETEVI!):

LA (LO) SHERPA! 

Ma si capisce? Forse avrei dovuto scrivere SCIERPA... Mah... Sono un po' giù di tono...come dice il mio pianoforte nei cambi di stagione... Fortuna che, ogni tanto, gli amici mi propongo degli indovinelli...
Questa sera vi riporto quello offertomi da GIULIA...

Qual è il colmo per un pusher?

Questa volta prendetevela con lei!!!!!!!

Ora vado... Vado incontro alla Musica... Vado dai giovani casalesi...sarà quasi come sentirmi a casa... Venite anche voi!




Buona serata...


Nessun commento:

Posta un commento