Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 21 aprile 2013

21/04/2013 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Nervi saldi e testa che gira...

Buon giorno...


Permettetemi di postare molto in ritardo...
Mi sono obbligatoriamente concesso del tempo per il riposo... Io sono abituato al duro lavoro ma ieri è stata veramente durissima...
Come mi sento oggi?
Guardate...le sensazioni sono tante e strane... Non so se riesco a descrivere tutto il mondo che mi attraversa...
E qui si collega la foto dell'"Immaginado" di ieri... Questa...ricordate?


In me c'è una grande soddisfazione... L'ossessiva consapevolezza di aver portato a termine, e bene, tutti i compiti che mi ero prefissato... C'è una stanchezza pesantissima che mi trattiene al pavimento e mi impedisce di alzare i pensieri... Una gioia immensa per le emozioni che ho ricevuto durante la giornata e per quelle che (credo) sia riuscito a tramettere... Una tristezza profonda perché la "festa" è finita... E' finita la giornata di celebrazione del "Lanza"...







...i concerti per l'inaugurazione della mostra di Ivano... 


Eventi che stavamo preparando da tanto tempo...
Come sempre...è la vita che scorre... Come quando finiscono le vacanze di Natale...
Ripenso a ieri mattina...a tutta quella gente, ai cori...a quello che siamo riusciti a "muovere" su quelle poltroncine...


all'entusiasmo di Don Luigi Ciotti... 




Alle parole del pubblico...delle e dei coristi che hanno condiviso con me questo lungo percorso di crescita vicendevole...
Ripenso alla palestra del "Lanza", piena di gente che si è ritrovata dopo anni...un appuntamento transgenerazionale...


Penso al pomeriggio...all'incontro con Paolo Bonfanti...all'immediata tra me e lui...alla Musica che ne è uscita fuori...


Penso alle emozioni della sera...alla tensione...alla consapevolezza di essere lì, in quel posto fantastico, il "labirinto", a suonare a livelli notevoli, nonostante la stanchezza...a interagire con Paolo...con Sabina...a fare uscire note che rimbalzavano nelle pupille del pubblico numeroso e ci venivano restituite in forma di grande calore...





Penso ai miei pensieri...mentre suonavo...
E vedo lo stesso pubblico eterogeneo del mattino...di ogni età...ex alunne/i, attuali alunne/i, coriste/i, amiche/amici, persone che non conoscevo...
Ecco...tutto questo mi manca moltissimo...in questa mattina di una domenica "normale" dove di anormale c'è stata solamente la lunga dormita dettata dalla mia testa... Perché dove smette di guidare il cuore  lì inizia la testa a comandare...
Nervi saldi...fin che è indispensabile... Poi tutto si ferma...per il tempo necessario...fin che le energie riprendono...o riprende la frenesia del prossimo evento... Cioè oggi... Devo partire a progettare lo spettacolo di fine anno... E poi c'è la registrazione del nuovo CD... Ora devo fare sul serio... DI NUOVO!
Nervi saldi e tendini a pezzi... Ecco ancora la fotografia di "immaginando"... In questi giorni ho dovuto lottare con la mia concentrazione minata dalla stanchezza e dallo stress...ma anche con il male ai tendini che hanno fatto gli straordinari... C'è stato qualche momento ieri, soprattutto all'inizio del concerto della sera, in cui ho creduto di non farcela... Quel momento è durato pochi attimi...poi i vari "pezzi" della "macchina" hanno incominciato a funzionare bene...
...Oggi sono qui...con questi pensieri... Tornerò a parlare di queste cose... Ci sono aspetti che meritano più considerazioni... Ma oggi è una domenica strana...di recupero di energie...ed è tempo che io finisca il mio POST...

Buona giornata...


1 commento:

  1. Sabato straordinario per chiunque vi abbia preso parte. Oggi siamo tutti tristi che sia già passato , ma la traccia che portiamo dentro non si cancellerà facilmente.
    Marina

    RispondiElimina