Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 12 aprile 2013

12/04/2013 Venerdì pomeriggio... Mattia e la sua Cantaloupe

Buon pomeriggio...



Sapete che nei POST del pomeriggio mi piace far conoscere le "prodezze" musicali dei miei allievi e/o amici... Ieri è stata la volta di Carolina Piola e la sua canzone "A tratti", accompagnata dal bel video che potete vedere su YouTube... Sono contento di aver notato che nelle ultime 24 ore le visualizzazioni del medesimo sono salite notevolmente... BRAVE/I...
Per ascoltarlo e vederlo ancora...cliccate qui...



Oggi, invece, vi sottopongo l'ultima esecuzione (detta così non è bello, mi rendo conto) di Mattia Niniano che avete già conosciuto in queste pagine come autore di musiche per pianoforte di pregevole fattura (anche se, in realtà, non ha la Partita Iva... Ah ah ah ah ah ah)...
Scherzi a parte, vi invito ad andare ad ascoltare la sua interpretazione di "Cantaloupe Island", un brano celeberrimo di Herbie Hancock... 
Tutti i jazzisti si sono cimentati in questo standard molto evoluto e moderno... Molti gruppi negli ultimi anni lo hanno proposto con sonorità nuove...
Mattia ne da' una lettura "tradizionale" e complessa poiché il tema della tromba viene necessariamente eseguito dalla mano destra che è già impegnata, con la sinistra, a fare il pattern ritmico dell'accompagnamento...
Bravo Mattia...per come l'hai suonato e perché l'hai suonato, dimostrando che anche i giovanissimi possono derogare dal principio di NON ascoltare e suonare a priori Musica "impegnata"...



1 commento:

  1. Grazie... Del complimento e del buon esempio :) mn

    RispondiElimina