Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 9 aprile 2013

09/04/2013 Martedì pomeriggio... BB...ovvero...BACH & BEATLES

Buon pomeriggio...



Vi ricordate che non molto tempo fa vi ho scritto del "Quintetto bislacco"?
Sì? Avete un'ottima memoria...
No?! Ah...molto male! Potrete rimediare digitando il nome della formazione da camera nella striscia di ricerca del BLOG...
Il "Quintetto bislacco" ha veramente tante assonanze con il progetto di ACROSS DUO...
Oggi vi voglio far vedere un breve video in cui i cinque bravi musicisti affrontano il celebre successo dei Beatles, "Michelle", attraverso uno stile bachiano...



Mi spiace non avere pubblicato (ancora) la versione di AROSS DUO dello stesso brano... La nostra è assai diversa ma, a ben vedere...anzi...a ben sentire, non così tanto... Nella nostra esistono e coesistono progressioni barocche alternate a episodi swing e a riferimenti alla Musica di Ravel...


Questo è il LINK dell'interpretazione del Quintetto bislacco...


Al termine c'è un piccolo backstage che, francamente, non ho capito...

In mancanza della "nostra" Michelle, ecco il canale, e la PLAYLIST, di ACROSS DUO dove potrete ascoltare altre interpretazione borderline...





Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG 
09 Aprile 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento