Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 8 aprile 2013

08/04/2013 Lunedì pomeriggio... Pianissimo... Lavori in corso....

Buon pomeriggio...


Il 20 aprile si avvicina... Quindi anche il mio concerto...anzi...i miei concerti...
Quel sabato (perché il 20 aprile è un sabato) sarò decisamente impegnato...


Dunque... Al mattino, a Casale,  nel cortile del mio istituto, si celebrerà il centocinquantesimo anniversario del "Lanza"... Sarà una avvenimento importante... Ci saranno ospiti di rilievo su cui devo ancora mantenere il massimo riserbo per vari motivi che non sto (ancora) a dirvi. In quell'occasione dirigerò il coro d'istituto e, udite udite, il coro delle ex e degli ex studenti dello storico istituto Magistrale "Lanza"... Due performance distinte che ci hanno impegnato non poco in questi ultimi mesi di prove... Le celebrazioni continueranno anche nel pomeriggio con varie iniziative... Io però dovrò cambiare concentrazione ed entrare nel mondo di "pianissimo", il mio recital per pianoforte solo...


Alle 18:00, alla libreria "Il Labirinto" di Casale Monferrato (fortuna che non mi devo muovere e cambiare città), si inaugurerà la mostra di Ivano A. Antonazzo "Tracce, segni ed altri sconfinamenti"... All'interno di questa ci saranno (tra le tante bellissime cose) tutti i disegni e le grafiche realizzate dal grande artista e amico acquese per il mio CD "Distanze". Nel corso dell'inaugurazione eseguirò qualcosa... Non so ancora bene cosa... Devo studiare un micro programma che non anticipi ciò che suonerò la sera...


Alle 21:00, infatti, ci sarà il mio recital vero e proprio "Pianissimo, sconfinamenti per piano solo"...
I tanti amici casalesi non potranno mancare! Neppure gli acquesi, in verità...anche se questi ultimi sono (un po') giustificati dalla distanza chilometrica tra la città termale e quella dei krumiri... Ma i casalesi NO! Non hanno attenuanti! DEVONO VENIRE TUTTI! Non capita molto spesso che io faccia un concerto da solo nella mia città adottiva. L'ultima volta è capitato il 9 marzo 2009 al Municipale...


BENE... Comunico fin da subito che il programma sarà MOLTO DIVERSO... In realtà è per buona parte dissimile anche da quello che ho eseguito in tutto il 2012...
In definitiva, a parte qualche "pezzo forte" del CD, eseguirò alcuni miei brani  che non eseguo in pubblico da oltre cinque anni e alcune composizioni appena scritte... Sono almeno tre quelle nuovissime...
Una, pensate, non ha ancora il titolo... Ci sto pensando... Il titolo in un brano è molto importante...è un po' il suo biglietto da visita... Non metto mai un titolo a caso... Perché i miei brani sono sempre ispirati da qualcosa e a quel qualcosa occorre sempre dare un nome...
Uno di quelli nuovi, piuttosto demenziale, me lo riservo per il BIS...La mia nuova "creatura" dovrebbe far parte di un nuovo recital piuttosto "fuori" che sto assemblando in questo periodo e che, probabilmente, si intitolerà "PIENISSIMO"... Che fantasia, vero?! E badate che non è una declinazione pugliese del recital che sto portando in giro attualmente...
Insomma...ci saranno sorprese...
In attesa...eccovi il LINK alla PLAYLIST di MUSICATERRAPIA con alcuni brani del mio repertorio...





Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG 
08 Aprile 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento