Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 28 aprile 2015

28/04/2015 Martedì pomeriggio... Giornata mondiale delle vittime dell'amianto...

Buon giorno...


Oggi è il 28 aprile...e fin qui...tutto ok...
Il 28 aprile, da qualche anno, è la giornata mondiale dedicata alle vittime dell'amianto...
Cosa devo aggiungere?
Nulla...direi... 
Lavoro a Casale Monferrato da vent'anni... In questi quattro lustri ho visto morire tanti miei amici di mesotelioma pleurico...
Altri moriranno in questi decenni che verranno...
Ho scritto canzoni, spettacoli dedicati all'argomento...
Presto conoscerete un lavoro bellissimo dedicato al problema... Non un mio lavoro...anche se anche io ho dato il mio contributo...
Per oggi mi limiterò a celebrare, nel mio piccolo, questa giornata con la PLAYLIST dedicata al mio spettacolo "Come in una clessidra", andato in scena per la prima volta proprio il 28 del 2012...al Teatro Municipale di Casale Monferrato...



Aggiungo il mio omaggio a Casale Monferrato, Città che risorge...



E la mia "Collina delle donne", dedicata alle donne del casalese morte con la sola colpa di aver respirato la polvere di amianto (spesso inalata mentre lavavano le tutte dei mariti di ritorno dall'Eternit)... Il brano si è ispirato all'omonima poesia della dottoressa Daniela Degiovanni, responsabile dell'Hospice di Casale Monferrato...




Il mio pensiero è sempre e costantemente rivolto a tutte le persone di quella meravigliosa città che lottano per aver giustizia e per restituire al mondo l'immagine di una Casale Monferrato libera da cattivi pensieri...


A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento