Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 13 aprile 2015

13/04/2015 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... Grazie...Grazia...

Buon giorno...



Ieri ho pubblicato questa fotografia...


L'avete vista?
Avete guardato il cielo?
Avete immaginato cose?
In realtà l'immagine l'ho scelta in risposta a una poesia che mi ha regalato la cara amica Grazia pochi giorni fa... A sua volta rispondeva a un mio POST del mattino...


Questa mattina è quindi giusto che lo spazio di questa pagina sia dedicato alla poesia di Rabindranath Tagore, poeta e filosofo indiano... 
Un'altra mia lavagna vuota riempita da cose belle...grazie a voi...grazie a Grazia...


Mi sveglio di nuovo!

La notte declina
E l'universo schiude i suoi petali.
Questo è prodigio senza fine!
Continenti sono sommersi,
Stelle si sono estinte
Ed epoche sono giunte alla fine.
Eroi conquistatori del mondo
sono scomparsi nelle leggende,
Nazioni hanno innalzato le loro
colonne trionfali
Nel fango intriso di sangue,
Per soddisfare l'insaziabile fame
di polvere.
In mezzo al sangue di questa
grande distruzione,
La mia fronte riceve la
consacrazione
Dei primi raggi dell'alba nascente,
Al termine di un'altra notte.
Questo è prodigio senza fine!
Oggi,
Sono in mezzo al corteggio di
stelle.
Sono una cosa sola con
l'Himalaya
Una cosa sola con il Saptarishi.
Mi trovo là dove le onde danzano
Al violento riso di Rudra, il
Terribile!




Secoli, che foste testimoni del
sorgere e del cadere di corone e di scettri,
Avete lasciato il loro suggello
Negli anelli di questo
antichissimo albero;
Mi sento privilegiato di sedere
sotto la sua ombra
Ancora per un altro giorno.
Questo è prodigio senza fine!

Rabindranath Tagore
Poeta e filosofo indiano




Buona giornata...

2 commenti:

  1. Cercavo su internet la poesia di Tagore "Mi sveglio di nuovo!" e Google mi ha portato alla tua pagina! Che bello ritrovarti, così per caso e sentire la tua musica e leggere della tua bella e apprezzatissima colonna sonora. Mi fa un immenso piacere! A presto. Francesco de Francisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Francesco...è un piacere anche per me ritrovarti... Ti abbraccio...

      Elimina