Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 27 aprile 2015

27/04/2015 Lunedì pomeriggio... Giovani pianisti...

Buon pomeriggio...


Tra un mese, e l'ho già scritto, prenderà il via la ventisettesima edizione del Concorso Nazionale per Giovani Pianisti "Acqui e Terzo Musica"...
La competizione è rivolta agli esecutori di giovanissima età...da zero a 18 anni...
L'obiettivo è quello di avviare al "concertismo" le giovani promesse del pianismo nazionale...
L'incantevole paesino di Terzo, a pochi chilometri da Acqui Terme, è davvero il luogo ideale per farsi "le ossa" al pianoforte...
In questi anni abbiano davvero visto nascere tanti talenti su quella tastiera...ma tanti davvero...
Ricordando a tutte/i che il bando integrale è scaricabile da questo LINK:



Non ho video di pianisti "terzesi" all'opera ma ricordo di aver postato, un po' di tempo fa, l'esecuzione di una piccolissima bimba russa che avevo incontrato all'inizio di aprile dello scorso anno al concorso per giovani musicisti di Magnitogorsk... Io facevo parte della commissione... 
Ve lo posto nuovamente...


Insomma...questo è solo un piccolo esempio di quello che possono fare le giovani promesse della Musica...
Spero di incontrare tantissimi giovani esecutori alla tastiera, il 30 e 31 maggio prossimi...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento