Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 7 settembre 2014

07/09/2014 Domenica mattina... IMMAGINANDO... Quella dolce buona notte...

Buon giorno...


Avete dormito bene? Io sì... Ieri sera ho suonato...ho retto bene all'urto dell'arto... La mano destra, pur malconcia, ha fatto il suo dovere...
Oggi è domenica...giorno del riposo...non necessariamente mentale... Ormai vi ho abituati a far lavorare il vostro cervello nei giorni di festa... C'è più tempo...si corre meno...situazione ideale...
Dunque...
Ecco la fotografia oggetto del mio "immaginando" domenicale...


Ah ah!!!!!! sento già qualcuno che grida: "eccolo il narciso!" 
Un altro continua: "ora ci parla della sua Musica...eppure non è il pomeriggio!"
Eh...
Insomma...sì...quello spartito si riferisce a un mio brano, "Sweet, Good Night", composto da me medesimo nel lontanissimo 1994 (a proposito... La mia "creatura" HA VENT'ANNI!)... Ha avuto una certa fortuna questa song... E' diventata anche un brano di punta del mio Musical IELUI...
Però...non è quello che voglio dirvi oggi...
Vi suggerisco solamente (e altri aiuti non ne do) che quei due fogli non li ho scritti io... Si tratta, infatti, di una griglia di accordi di un arrangiamento, tra l'altro molto bello, che qualcun altro ha fatto al mio posto...a mia insaputa!
No, signora, non voglio parlarvi di grane legate al diritto d'autore... E' un'altra cosa... Una storia bella... Ma come tutte le cose belle si farà aspettare...sino a domani...
Voi, intanto, potrete ipotizzare, fantasticare, farneticare su quei fogli di Musica...
Oppure potrete non fare nulla...
Insomma... Vedete voi...
Domani vi dirò...
Oggi mi limiterò a dirvi ancora...buona domenica...

A più tardi...

1 commento:

  1. Ciao
    penso che questo "immaginando" si riferisca all'omaggio fattoti dal quartetto jazz venerdì sera.
    Un gran bel pensiero e segno di riconoscimento da parte di colleghi e allievi musicisti! Ma non è solo questo, il mio pensiero va oltre e cioè va alla potenza della bella musica...
    quando un brano come il tuo " sweet good night", ormai ventenne, viene rivisto, riprodotto e riadattato in altre forme e situazioni e mantiene la stessa magia, ecco che si capisce perchè la musica quella vera, sentita e profonda rimane sempre VIVA qualunque sia la forma con cui viene riproposta! La grande arte della Musica non muore mai anzi vive nel tempo e si valorizza giorno dopo giorno e con lei i suoi compositori...ora allievi...poi docenti...dopo simboli e ispiratori...

    RispondiElimina