Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 31 marzo 2014

31/03/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Caos per caso...

Buon giorno...


Oggi inizio la settimana con questa immagine decisamente caotica...


Cosa vi fa pensare?
Ovvia quanto diffusa in molte case italiane e del mondo...
Quindi...tutto lì?
Guardate che l'immagine non è il frutto di un furto (che brutto bisticcio di parole!)
Uhm... Ho un progetto...un progetto mentale... Nulla di che...tuttavia il mio progetto mentale si estende a pensieri più diffusi...
Allora... Partiamo da questa immagine... Poi sta a voi leggere il suo significato...
Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in una situazione simile?
Però io voglio spiegarvi qualcosa che va oltre a quel caos legato a un apparente caso...
E' qualcosa legata alla mia esperienza appena vissuta e a quella che sto per vivere... Sono lì...come un ponte...tra Vienna e Magnitogorsk... Un ponte fatto di carne e ossa...e tanto altro... Vene...pelle...cervello...cuore... Un'insieme di me che è sballottato da un posto all'altro...
C'è gente che lo fa molto più del sottoscritto... Infatti io vi parlerò di altro di quell'altrove che mi muove e che, a volte mi commuove...
Vi parlerò di me e della mia vita...e di quello che, forse, presto cambierà...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Ciao Viandante....
    la foto di stamane è d'effetto, sì d'effetto perchè senza dubbio ferma un momento di transito...tra un viaggio e l'altro e le cose personali che sono da ricondizionare o da abbandonare prima del secondo spostamento, ovvio, anche perchè luoghi e temperature sono diverse e anche le situazioni, prima una gita scolastica, poi un importante viaggi di lavoro e di esperienze...Ok, ma quando ho visto la foto ho pensato immediatamente al caos...all'accumulo mentale che in alcuni momenti della nostra vita può venirsi a creare, per la nostra "consapevole" incapacità di rinunciare, di scegliere, di decidere e quindi tutto si sovrappone...perde la sua unicità...si mescola con tutto il resto... quasi perde d'importanza...diventa frettoloso...
    Sono convinta, però, che noi stessi siamo gli artefici di tutto ciò e che, come dicevo, ne siamo consapevoli, convinti e in fondo anche molto contenti....perchè nei nostri caos stiamo benissimo...
    Inoltre credo che chi, come te, riesce ad essere così "incasinato" ma versatile, ha sicuramente la dote di saper fare e gestire ciò che ama al punto che la consuetudine della vita quotidiana...diventa stretta e nasce una forte esigenza di abbandonare il certo...per VIVERE solo emozioni e situazioni spinte dal cuore e dalla passione che si muove dentro di te!
    Buona caotica continuazione e realizzazione dei tuoi sogni...

    RispondiElimina